Dell Inspiron 15r SE per gaming

Pubblicità

Miss Spookiness

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutto, sono intenzionata ad acquistare un Dell Inspiron 15R Special Edition, quello da 799 euro (con processore Intel Core i5).
I videogames come Diablo III, Skyrim e Phantasy Star Online 2 girano in modo fluido? Questo notebook regge videogames recenti?

Pare che almeno a livello medio i giochi recenti vadano tutti, qualcuno anche settato ad alto...qui c'è una bella recensione di quello con i7 (non penso che a livello di gaming ci sia molta differenza tra i5 e i7 per questo portatile,in entrambi i casi dovrebbe essere la GPU il collo di bottiglia)
Ne sto valutando anche io l'acquisto...

forse l'i7 scalda di più?
btw bella recensione, anche se questa parte, per i miei interessi, non mi rassicura molto:

Lo switching automatico tra la scheda grafica integrata e la AMD Radeon sfortunatamente non funziona alla perfezione. Con qualche gioco, abbiamo dovuto forzare l'utilizzo della scheda grafica. Navigare il menu di sistema per regolare i settaggi è complicato, in quanto appaiono solo gli ultimi programmi usati e bisogna cercare gli altri sull'hard disk drive. In questo campo la NVIDIA Optimus è nettamente superiore.

si è vero...diciamo che non capisce automaticamente quando usare la dedicata..da quel che ho capito devi dirglielo tu..non ce l'ho ancora ma aprendo catalyst control center dovresti dirgli che vuoi usare la dedicata per esempio quando apri steam o starcraft..una volta che l'hai impostato in questo modo ogni volta che parte l'eseguibile indicato allora parte anche la 7730...
In rete ho sentito un ragazzo che aveva questo stesso computer, e ponendogli la stessa domanda mi ha risposto con queste parole : "...Lo switch non è affatto intuitivo e il cataclyst control center è fatto male. Però da qui a dire che lo switch non funziona ce ne passa. L'importante è abilitarlo manualmente dallo stesso software di gesione della scheda video."
Il problema è di tutte le schede ati, non tanto della Dell mi pare di capire...

Capito capito. Io sto pensando se acquistare questo o un Asus e sono parecchio indecisa, ora ho un Dell Inspiron 1545 e con dell mi son davvero trovata bene, non mi ha mai dato problemi questo portatile. Infatti ho un po' "paura" a passare ad Asus, anche se tutti dicono che sono i migliori assieme a Dell.

Ah riguardo ne so meno di te, mi dispiace...della Dell sento parlare molto bene del servizio post-vendita e questo mi fa propendere verso questo marchio...asus non ne ho mai avuti, anche se mi danno l'idea di "poterci mettere poco le mani"; nel manuale del 15R invece trovi tutte le spiegazioni per montare e smontare hdd, ram, tastiera e tutto il resto!.. questo mi piace molto!

Si credo che per l'assistenza dell sia la migliore! Ma in questo dell eventualmente si può cambiare la scheda video? Perchè in quello che ho io ora non si può dato che è integrata alla scheda madre.

Non credo..prova a dare un'occhiata al modello 17R-SE che dovrebbe montare una scheda grafica più potente..

peccato costi di più xD no ma comunque non è che voglio un pc proprio adatto al gaming, anche perchè ci dovrei spendere almeno 1000 euro e a sto punto prenderei l'alienware. Vorrei solo un pc che li faccia girare abbastanza bene senza grossi problemi, anche perchè per ora i giochi che mi interessano sono solo un paio e sono giochi online. Quello che ho ora i giochi non li regge proprio oppure con impostazioni minime va a scatti.

Se non erro l'inspiron 1545 ha una scheda grafica integrata, per cui con la radeon 7730M fai un salto notevole anche se la risoluzione da sostenere è più alta. Ho delle perplessità su skyrim. Sto valutando anch'io per l'inspiron 15R SE (versione base con l'i5 3210M però) e dalle informazioni che ho raccolto il chip grafico è saldato e non upgradabile in futuro.
Qualcuno sa darmi informazioni invece sulla qualità dello schermo? In rete ho trovato una recensione che ne parla abbastanza bene, però visto che dell con il mio portatile xps1530 non mi ha abituato bene sono perplesso su questo aspetto.

Ultima modifica:
Per lo schermo non saprei, io ho letto varie recensioni sia italiane che americane e mi è parso di capire che è molto buono, e full HD, altro non ti so dire perchè a parte online in giro non ne ho visti.

Io ora sto seriamente pensando di prendermi il Dell 17R SE base, quello da 899 euro, che ha una scheda grafica più potente e Nvidia... Ma ci sto solo pensando per ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro