PROBLEMA Dell Inspiron 15 Gaming 7577 - Problema wi-fi in upload [RISOLTO]

aliasalberto

Utente Attivo
143
0
Ciao ho acquistato questo PC circa un mese fa e ho riscontrato un problema che affligge la connessione wi-fi. Mi sono accorto che ogni volta che cerco di fare upload, che sia un allegato di posta elettronica o un banale speedtest, la connessione wi-fi salta e non posso più continuare a navigare. Per ripristinare la connessione devo accendere e spegnere l'antenna più volte, o addirittura riavviare il dispositivo. La connessione, quando funziona, è stabile e performante, il problema è che a volte si blocca senza motivo (apparente). Ho letto che questi laptop hanno problemi molto comuni con la scheda di rete e i suoi driver, quindi ho raccolto più informazioni possibile e ho aggiornato tutti i driver alla loro ultima versione, dalla scheda di rete (Intel dual band wireless AC 8265) al bios, ma il problema persiste. Non ho installato nessun antivirus che non sia quello di Windows 10, ma uso Malwarebytes. La rete a cui mi connetto funziona benissimo con altri dispositivi (varie console da gioco, vari tablet e smartphone) e questo pc è l'unico con cui riscontro problemi. Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, reimpostare la connessione dal router, cambiare i DNS; non ha funzionato nulla e non capisco quale sia il problema.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

EDIT: Ho risolto il problema disinstallando SmartByte, che era installato automaticamente nel PC. Ho letto di questa soluzione sul forum ufficiale Dell USA, in riferimento allo stesso problema di un altro utente, e ha funzionato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili