DOMANDA DELL Inspiron 15 7572

Pubblicità

Rob_65

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
27
Sono in procinto di acquistare un notebook per mia figlia, ero orientato sul "nuovo DELL Inspiron 15 1700" ma ci convince poco il design, bello ma che alla lunga può stancare.
Mi sono accorto che sul sito DELL di Taiwan e Hong Kong è già presente il nuovo modello 7572, del tutto simile al 7500 ma:
- internamente di colore nero anziché argento/rosa
- con GPU 150MX (anzichè 940MX), leggermente più performante

Qualcuno sa quando tale modello sarà disponibile in Italia? Ad oggi lo trovo solo in TW e HK (http://www.dell.com/tw/en/p/inspiron-15-7572-laptop/pd) , non c'è ancora neanche su DELL USA...

Grazie anticipatamente.
Roberto

Grazie Nicola,
confrontando i relativi documenti di Configuration and Specification ho trovato alcune differenze che non mi entusiasmano del nuovo 7572:
- un unico slot SODIMM (quindi max 16 GB di RAM) anziché i due presenti nel 7570
- HD max 1 TB anzichè 2 TB come nel 7570 (ma perchè mai questa limitazione... non capisco)
- controller audio Realtek ALC3246 (anzichè ALC3254)
- mancato supporto memoria Intel Optane

Quindi - ad eccezione della GPU - non sembra proprio un'evoluzione...

Non esiste una limitazione alla dimensione dell'hdd.
Hai solo letto il più grande hdd che loro hanno tra le configurazioni.
Anche il precedente modello non supportava gli SSD m.2 nvme ma solo gli m.2 sata.
Direi che la vera nuova sola è il singolo banco RAM.

Per quanto riguarda SSD, nel 7572 viene dato come supportato sia SATA che NVMe...
Hanno eliminato anche una delle 4 porte USB... e la tastiera è disponibile sia retroilluminata che non, speriamo per il mercato italiano scelgano la prima.

Il singolo slot non è indicativo della ram installabile poiché la nuova tendenza intrapresa da Asus (deprecabile a mio parere) è di installare ram saldata sulla scheda madre e poi mettere un solo slot disponibile per ampliarla. Però nelle caratteristiche non è dichiarato

Inviato da m3 note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Alla fine, viste anche le esigenze di mia figlia, ho preferito ordinare il DELL 7570 nella versione con i7-8550u e SSD 512 GB.

Peraltro è stato spedito dalla Cina ieri - a meno di 24 ore dall'ordine - anche se ci vorranno 10-12 giorni prima che sia consegnato.

Mi sono prima confrontato con altri utenti nei vari forum, e tutti mi indicano (nella versione con HD meccanico) con le nuove versioni di BIOS e drivers una durata della batteria di 7-8 ore, ovviamente con un utilizzo light (web surfing, MS Office), più che sufficiente per le esigenze e sostanzialmente in linea con quelle dell'Asus Vivobook. Alla scelta ha contribuito anche la possibilità di avere, aggiungendo 117 euro, ben 4 anni di Premium Support con intervento on site; al lavoro mi è successo più di qualche volta di avere problemi con il notebook DELL ed il vantaggio di averlo riparato entro il giorno successivo senza doverlo spedire per me è significativo

Peraltro dal Service Tag indicato in fattura sono potuto risalire alla configurazione esatta del notebook e mi ha fatto piacere constatare che come SSD è stato montato il nuovissimo Samsung PM981, recensito molto bene anche su tomshw.it:
https://www.tomshw.it/samsung-pm981-assaggio-futuri-ssd-samsung-prova-90004

Pubblicità
Pubblicità
Indietro