PROBLEMA Dell Inspiron 15 7559 Sfarfallio Schermo

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Andre7092

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Buonasera. Ho un problema con il mio dell Inspiron 15 7559. Qunado il portatile e' in carica(collegato alla corrente), lo schermo inizia a presentare un effetto di sfarfallio, e' accentuato per qualche secondo, e poi meno e poi di piu' e continua cosi. Quando non e' in carica il fenomeno si presenta piu' raramente ed e' meno accenutato. La garanzia mi sembra sia scaduta. Support Dell, avete qualche consiglio o test da fare, oppure mi tocca pagare per farlo sistemare? Grazie a tutti!
 
Hai la possibilità di attaccare il laptop ad un ups per vedere se te lo fa cmq?

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Hai la possibilità di attaccare il laptop ad un ups per vedere se te lo fa cmq?

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Ho notato questo. Ora che la batteria e' carica al 100% ed e' collegato alla corrente, non succede nulla, o se succede, e' molto sporadico. Vedo al lavoro se ne ho la possibilita'.Hai una minima idea di cosa potrebbe essere?
 
Buonasera. Ho un problema con il mio dell Inspiron 15 7559. Qunado il portatile e' in carica(collegato alla corrente), lo schermo inizia a presentare un effetto di sfarfallio, e' accentuato per qualche secondo, e poi meno e poi di piu' e continua cosi. Quando non e' in carica il fenomeno si presenta piu' raramente ed e' meno accenutato. La garanzia mi sembra sia scaduta. Support Dell, avete qualche consiglio o test da fare, oppure mi tocca pagare per farlo sistemare? Grazie a tutti!
Se sei un privato hai diritto a 2 anni di garanzia legale, io lo manderei in assistenza. Ho lo stesso PC e non ho mai notato una cosa simile. Hai il modello FHD?
 
Se sei un privato hai diritto a 2 anni di garanzia legale, io lo manderei in assistenza. Ho lo stesso PC e non ho mai notato una cosa simile. Hai il modello FHD?
Si modello FHD 8Gb ram e 1 tb di hdd. Si sono un privato, bene allora provo a contattarli, anche se mi serve il computer, e ricordando i tempi che ci sono voluti per riceverlo sara' un inferno.
 
Si modello FHD 8Gb ram e 1 tb di hdd. Si sono un privato, bene allora provo a contattarli, anche se mi serve il computer, e ricordando i tempi che ci sono voluti per riceverlo sara' un inferno.
Assolutamente no io l'ho mandato in assistenza in Germania e in un giorno l'hanno riparato. Ovviamente ci mette 2-3 giorni per andare e idem per tornare.

PS. Hai il BOE o LG come schermo?
 
Certo la prima cosa è contattare dell se è in garanzia. Pensavo avessi la garanzia scaduta.

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Assolutamente no io l'ho mandato in assistenza in Germania e in un giorno l'hanno riparato. Ovviamente ci mette 2-3 giorni per andare e idem per tornare.

PS. Hai il BOE o LG come schermo?
Come faccio a dirtelo, dove lo trovo?
Certo la prima cosa è contattare dell se è in garanzia. Pensavo avessi la garanzia scaduta.

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Scusa, ho visto solo ora che la graranzia scaduta era quello contro danni accidentali!
 
Ciao! Posso chiederti poi come hai risolto il tuo problema? Temo di averlo anche io, ad una certa angolazione di apertura lo schermo mostra delle righe. Dato che lo ho comprato a dicembre 2015 dovrei ancora essere coperto da garanzia e vorrei capire come procedere.
 
Ciao! Posso chiederti poi come hai risolto il tuo problema? Temo di averlo anche io, ad una certa angolazione di apertura lo schermo mostra delle righe. Dato che lo ho comprato a dicembre 2015 dovrei ancora essere coperto da garanzia e vorrei capire come procedere.
Ciao. Dopo aver contattato telefonicamente Dell mi e' stato consigliato di formattare il pc e installare tutti i nuovi driver DALLA PAGINA DELL. Cosi ho fatto, e non noto piu' questo problema. Pero' ora che anche a te succede non vorrei che fosse qualcosa a livello hardware solo su certe unita/lotti.Prova a fare come me, se hai bisogno scrivimi in privato!
 
Ciao! Volevo aggiornare sulla situazione, nel caso dovesse capitare ad altri. Ho contattato il supporto Dell telefonicamente per far notare il problema. Mi hanno seguito passo passo e, dopo aver inviato la fattura per verificare che il pc fosse ancora in garanzia (comprato a dicembre 2015, essendo un privato mi hanno detto che la garanzia dura due anni, quindi fino a dicembre 2017) hanno organizzato la riparazione. Il giorno dopo è venuto il corriere che ha prelevato il pc ed è stata fatta la riparazione. Spedito il mercoledi e ricevuto lunedì della settimana dopo, ossia dopo 12 giorni circa, 7-8 giorni lavorativi quindi. Niente da dire, ottima assistenza.

Per il problema in questione ho letto nel rapporto che è stato cambiato il cavo lcd dello schermo ed è stata cambiata la scheda madre (non so il perchè ma è così). Il problema stava peggiorando vistosamente infatti ad una certa inclinazione il monitor si spegneva proprio.
 
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