PROBLEMA DELL B2375dnf problema dimensioni scansioni

Pubblicità

ale.cv79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,

ho una multifunzione dell B2375dnf che quando scansiono in modalità 200 dpi colori e pdf multipgina fronte e retro, per 5 pagine mi crea un file di 2.498 kb e non riesco poi a comprimerlo con altri software, se imposto a 100 DPI (la scala è 100 200 300) ne perde poi di leggibilità il file.

Ho aggiornto il firmware all'ultima versione (luglio 206), se uso software installati sul pc di terzi per la scansione, posso utilizzare definizioni diverse oppure sono sempre vincolato alle definizioni presenti nel annello web di controllo della stampante? Se posso usare altre impostazioni, cosa mi consigliate per le scansioni?

200dpi a colori 5 pagine f/r => 10 pagine reali è più che normale che il file possa raggiungere quelle dimensioni.
Dovresti guardare non tanto i dpi, ma se c'è un'opzione per una compressione più spinta delle immagini nel PDF ... altrimenti se la necessità di avere file ridotti è sporadica, dovresti riuscire a comprimere di più il PDF usando PDF creator e variando le impostazioni ^^

il pannello di controllo è scarno, ma anche mettendo toni di grigio la situazione non cambia. Ho comprato un software che comprime immagini, ma era per non mettere mano ad ogni scansione... :)

Tra toni di grigio e full color la differenza è circa 1/4 nell'uso reale, la vera differenza è con b/w, ma la qualità è tipo fax ! ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro