PROBLEMA Dell Alienware AW2725DF non fa accendere il PC quando è collegato

Pubblicità

Mauro_it

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
ho un DELL AW2725DF che uso in configurazione doppia con un AOC 2790WG5 tutti e due collegati a una RTX 3080 tramite DP.
Quando accendo il pc con il monitor acceso (in standby) il pc non parte ... e non escono dallo standby nessuno dei sue monitor.
Se invece spengo completamente il monitor Alienware (AOC in standby) il pc parte normalmente, successivamente accendo l'Alienware e windows me lo imposta come principale e funziona tutto ... fino quando non spengo il pc !
cosa potrebbe essere ? qualche impostazione del BIOS ?

p.s. L'unica cosa che si vede se tengo in standby l'alienware è un messaggio con scritto "DP1 no signal... " e successivamente "Going in standby... " (o qualcosa del genere)
 
UP ! niente ? nessuno ? tra i test, se collego l'oled in hdmi il pc parte normalmente ... ma lo vorrei usare in DP ... o è uguale ?
 
MI vien da pensare che il problema dipenda dall'utilizzo del DSC su un monitor (l'oled) e dall'assenza sull'altro. È solo un'ipotesi, su alcuni monitor sarebbe verificabile disattivandolo dalle impostazioni del monitor ma non è il tuo caso.

Però un test possiamo farlo: l'oled dovrebbe avere dei preset intermedi tra cui i 120 e 144hz. In windows seleziona uno di questi e abbassa la profondità colore a 8bit.
Continua a darti lo stesso problema?
 
niente, ho messo sia su AOC che Alienware 120hz e 8bit (nel pannello di controllo Nvidia) ma il problema persiste, non è che non si avvia windows, non si avvia proprio il PC ... arriva corrente ma non parte nemmeno il bios, l'inizializzazione dei componenti.
 
Niente nemmeno quello ha funzionato ...
però ho risolto tramite il link di REDDIT che hai mandato, sul forum MSI che citava il tizio gli hanno detto di aggiornare il firmware della scheda video da nVidia ... ho trovato questo link con il firmware per la serie 30xx "Display ID" LINK !

magari serve a qualcun altro ...
p.s. GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top