Dell 30"

Pubblicità

logan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Rieccomi qui dopo una prolungata assenza...per chiedere un consiglio e un parere :sisi:.

Stavo valutando l'acquisto del monitor in oggetto :love:, l'utilizzo prevalente e quasi esclusivo riguarda la grafica 2D: photoshop, illustrator, freehand e indesign.
Qualche raro film e niente videogiochi.

Intanto volevo sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha mai provato dal vivo e cosa gli è sembrato come qualità delle immagini.

In secondo luogo ho una domanda per quanto riguarda la risoluzione: 2560x1600.
La mia scheda grafica (Galaxy 7950 gt 512 Mb, quella con il dissi zalman) non la supporta.:cav:

é possibile collegare tutte e due le uscite DVI così da poter collegare questo monitor e sfruttarlo pienamente?:boh:
La scheda grafica sarebbe sottoposta a uno sforzo eccessivo considerato comunque che non faccio utilizzo di software 3D o videogiochi?:boh::boh::boh:

Insomma, oltre al monitor dovrei anche cambiare la scheda video???La cosa non mi farebbe molto piacere..

E poi qualcuno mi sa indirizzare verso un buon colorimetro/spettrofotometro per linearizzare il sistema?

Grazie mille pe l'aiuto.

Marco

logan ha detto:
Ciao a tutti!
Rieccomi qui dopo una prolungata assenza...per chiedere un consiglio e un parere :sisi:.

Stavo valutando l'acquisto del monitor in oggetto :love:, l'utilizzo prevalente e quasi esclusivo riguarda la grafica 2D: photoshop, illustrator, freehand e indesign.
Qualche raro film e niente videogiochi.

Intanto volevo sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha mai provato dal vivo e cosa gli è sembrato come qualità delle immagini.

In secondo luogo ho una domanda per quanto riguarda la risoluzione: 2560x1600.
La mia scheda grafica (Galaxy 7950 gt 512 Mb, quella con il dissi zalman) non la supporta.:cav:

é possibile collegare tutte e due le uscite DVI così da poter collegare questo monitor e sfruttarlo pienamente?:boh:
La scheda grafica sarebbe sottoposta a uno sforzo eccessivo considerato comunque che non faccio utilizzo di software 3D o videogiochi?:boh::boh::boh:

Insomma, oltre al monitor dovrei anche cambiare la scheda video???La cosa non mi farebbe molto piacere..

E poi qualcuno mi sa indirizzare verso un buon colorimetro/spettrofotometro per linearizzare il sistema?

Grazie mille pe l'aiuto.

Marco

beato te che puoi permetterti certi mostri.....:love:
difficilmente treovera risposte qua.dubito che qualcuno abbia quel monitor :oogle:

comunque sul sito della dell dovrebbero essere specificate le schede video (duallink) compatibili con quel monitor

Si, oddio, più che permettermelo diciamo che devo vendere un rene, però lo uso per lavoro e lo considero un investimento.
Non mi serve una resa dei colori così perfetta come quella di Eizo, Lacie, Quato di fascia alta (dove un monitor da 21/22 pollici costa 2000 euro almeno..), non faccio prestampa, sono solo un povero grafico s****to.
Mi basta che sia un buon monitor che posso calibrare decentemente con la stampante e la luce ambientale.
Ecco tutto..
E avevo il dubbio della scheda video.

Ovviamente se qualcuno conosce altri monitor simili posti pure visto che da 30 io conosco solo questo e quello della apple (che non voglio perchè costa troppo per la qualità che ha, aloni, scarsa uniformità ecc..)

logan ha detto:
Si, oddio, più che permettermelo diciamo che devo vendere un rene, però lo uso per lavoro e lo considero un investimento.
Non mi serve una resa dei colori così perfetta come quella di Eizo, Lacie, Quato di fascia alta (dove un monitor da 21/22 pollici costa 2000 euro almeno..), non faccio prestampa, sono solo un povero grafico s****to.
Mi basta che sia un buon monitor che posso calibrare decentemente con la stampante e la luce ambientale.
Ecco tutto..
E avevo il dubbio della scheda video.

Ovviamente se qualcuno conosce altri monitor simili posti pure visto che da 30 io conosco solo questo e quello della apple (che non voglio perchè costa troppo per la qualità che ha, aloni, scarsa uniformità ecc..)

tutti i monitor da 30' montano lo stesso pannello pva di samsung cambia solo l assemblatore ;)

buono a sapersi.
Ma allora non c'è un samsung da 30?
sul sito non l'ho trovato..
intanto grazie delle informazioni :)

Va be, poco male.
Da quanto ho trovato in giro il Dell pare sia piuttosto buono (e speriamo, con quello che costa...) e la 7950GT supporta il dual link fino a 2560x1600, così come la 7900GT e forse anche la 7800GT..perciò vado tranquillo.
La 7950 GX2 supporta 2 dual link......
Ora non mi resta che rompere il porcellino e vedere quanto c'è dentro...
Intanto grazie per l'aiuto, se lo prendo posterò sicuramente una recensione.

Altra domanda: tra Lacie e Gretag macbeth sapreste dirmi quali sono i migliori calibratori come rapporto qualità/prezzo?Diciamo non più di 200 euro, meglio anzi intorno ai 100...
Rigrazie

EDIT: niente, sono rincoglionito. pensavo stavi parlando dell'apple da 30 pollici e ti consigliavo il dell da 30 pollici visto che ti poteva costare di meno. poi risalgo su e leggo che si parlava proprio del dell!

ragazzi ...:) ...sono passato al lato oscuro della Forza...:D ...L'HO ORDINATO!!!:lol: :lol: :lol:
adesso credo che per un pò non avrò neanche i soldi per la benzina.:doh:
Ma sono contento come un bambino in un negozio di caramelle..:blush:
Dovrò riabituarni a lavorare con un monitor solo, ma non credo che farò così tanta fatica..:asd:

logan ha detto:
ragazzi ...:) ...sono passato al lato oscuro della Forza...:D ...L'HO ORDINATO!!!:lol: :lol: :lol:
adesso credo che per un pò non avrò neanche i soldi per la benzina.:doh:
Ma sono contento come un bambino in un negozio di caramelle..:blush:
Dovrò riabituarni a lavorare con un monitor solo, ma non credo che farò così tanta fatica..:asd:

[invidia mode on]

sei antipatico e mi stai sul cul.....!!!!! :shutup:

[invidia mode off]

beato TE

eheheh..:D
Ora sono alla ricerca del calibratore.
Ho trovato un negozio on line che ne ha mille, ma i prezzi arrivano abbondantemente agli 800 euro..decisamente troppi, so che ce ne sono anche da 100 euro, devo scoprire come funzionano.
Magari posto su un qualche forum che tratta esclusivamente di grafica se qui nessuno mi sa aiutare, poi ovviamente riporto..:D

Appena arriva ti faccio sapere come va...:)

logan ha detto:
eheheh..:D
Ora sono alla ricerca del calibratore.
..................
Magari posto su un qualche forum che tratta esclusivamente di grafica se qui nessuno mi sa aiutare, poi ovviamente riporto..:D

Appena arriva ti faccio sapere come va...:)

Fatti un giro su questo forum (se già non lo conosci).... c'è il mondo!!!
http://www.photo4u.it/index.php

Ciao.
Corrado

ciao, anche io ho quel monitor.... farai fatica ad abituarti è veramente enorme... cmq quel monitor fà prodezze con la quadro fx 3500.. con tutte le cazzatine di nvidia per dividere lo schermo ecc ecc..
Se cerchi una cromia esasperata hai sbagliato monitor....

Ciao Ettore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro