DOMANDA Delid 8700k per oc

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Volevo sapere se è possibile scoperchiare il processore mettendo il metallo liquido e poi metterci il dissipatore direttamente a contatto senza metterci coperchio del processore. Come dissipatore ho un h110 quindi il è leggero il pezzo che ci andrebbe sopra. Come dissipazione sarà migliore o peggiore senza il coperchio? E si danneggerà anche se si sta attenti e super delicati?

Credo esista un mount apposito per la pratica che stai descrivendo. E' rischioso in ogni caso perchè vai a togliere una protezione aggiuntiva al processore. Non ho bench per valutarti se ne valga la pena ma personalmente farei il delid e poi rimetterei l'ihs sulla cpu onde evitare problemi.

Credo esista un mount apposito per la pratica che stai descrivendo. E' rischioso in ogni caso perchè vai a togliere una protezione aggiuntiva al processore. Non ho bench per valutarti se ne valga la pena ma personalmente farei il delid e poi rimetterei l'ihs sulla cpu onde evitare problemi.
Si l'ho messo qui perché volevo aumentare ancora un poi il mio OC non ci avevo pensato che potesse essere la sezione sbagliata.

Non so cosa tu abbia capito, intendo che serve un attacco apposta per montare il dissi su una cpu scoperchiata, mi sembra di averlo visto da der8auer
http://der8auer.com/delid-die-mate/
Si credevo intendersi che la sezione per fare questa domanda fosse sbagliata. Adesso vedo se esiste quello che dicevo prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si hai ragione serve questo essendo più sottile si deve cambiare il pezzo che tiene il processore in posizione.

Allegati

• Screenshot_20181019-163710.webp
    Screenshot_20181019-163710.webp
    166.6 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:
Per montare quei waterblock capita di dover moddare un po' il socket per far si che appoggino bene sulla cpu.
È una pratica abbastanza invasiva, se non strettamente necessaria io la eviterei facendo un normale delid, poi vedi tu

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Per montare quei waterblock capita di dover moddare un po' il socket per far si che appoggino bene sulla cpu.
È una pratica abbastanza invasiva, se non strettamente necessaria io la eviterei facendo un normale delid, poi vedi tu

concordo con lui

Si lascio perdere se lo faccio, faccio un delid semplice. Non immaginavo tutti sti problemi. Grazie per l'aiuto.

Potresti sostituire l' ihs originale con uno custom già lappato ma per la tua dissipazione ( AIO) non cambia nulla.

se metti la liquidprometal o qualsiasi altra pasta termoconduttiva sol rame del dissipatore lo corrode. ti ritroverai il rame saldato all'hits e non è una buona cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro