deframmentazione

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
possibile che dopo aver deframmentato con diskeeper la situazione sia questa

tra i file deframmentati c'è molto spazio bianco cioè spazio libero, è logico che come ci metto cose installo cose nuove queste andranno subito frammentate
qualcuno mi fa chiarezza?

"Credo" che i software di deframmentazione ottimizzino il disco per l'uso.. diciamo immediato.
Infatti ho notato che il computer che uso comincia a "perdere colpi" dopo un paio di giorni di utilizzo.
La deframmentazione andrebbe atta spesso se vuoi il computer performante e soprattutto se lo utilizzi come mulo,
a scapito della durata del disco, infatti si usurerà più velocemente con molti DEFRAG.

Io per rimediare ho installato un disco su cui scarico tutto (a cui non dò più la minima attenzione :asd: ),
uno come storange (deposito, backup, ecc..) ed uno per il SO e programmi.
In questo modo ho risolto!
Un'altra soluzione potrebbe essere partizionere il disco..

Comuque, per rispondere alla tua domanda.. si i dischi si frammentano a tempo di record,
e non ci sono programmi per deframmentare che facciano miracoli perchè la MACCHINA è stupida (:doh:)
e non sa che dopo farai un'altra AZIONE, quindi ti ottimizza per l'uso immediato.

I poche parole.. Gli dici A e lui fa A.. niente di più e niente di meno.. :)

"Credo" che i software di deframmentazione ottimizzino il disco per l'uso.. diciamo immediato.
Infatti ho notato che il computer che uso comincia a "perdere colpi" dopo un paio di giorni di utilizzo.
La deframmentazione andrebbe atta spesso se vuoi il computer performante e soprattutto se lo utilizzi come mulo,
a scapito della durata del disco, infatti si usurerà più velocemente con molti DEFRAG.

Io per rimediare ho installato un disco su cui scarico tutto (a cui non dò più la minima attenzione :asd: ),

Comuque, per rispondere alla tua domanda.. si i dischi si frammentano a tempo di record,
e non ci sono programmi per deframmentare che facciano miracoli perchè la MACCHINA è stupida (:doh:)
e non sa che dopo farai un'altra AZIONE, quindi ti ottimizza per l'uso immediato.

Ma scusa se e come dici tu non risolvi un bel niente perche' il disco che andrebbe defrag. e' quello dove installi i programmi e dove ce il sistema operativo per cui e' quello che rende il pc + performante .

Ma scusa se e come dici tu non risolvi un bel niente perche' il disco che andrebbe defrag. e' quello dove installi i programmi e dove ce il sistema operativo per cui e' quello che rende il pc + performante .

Si.. ma se scarichi molti file sul disco in cui hai il sistema operativo deframmenterai tutto,
quindi la testina impiegherà più tempo per cercare file che prima trovava velocemente..

Non so se mi sono spiegato bene.. :doh:
Al caso dimmi pure e posta! :)

Si.. ma se scarichi molti file sul disco in cui hai il sistema operativo deframmenterai tutto,
quindi la testina impiegherà più tempo per cercare file che prima trovava velocemente..

Non so se mi sono spiegato bene.. :doh:
Al caso dimmi pure e posta! :)

Si certo concordo se hai 1 solo hd , e se vogliamo dirla tutta per una buona defram. devi usare programmi tipo perfect disk che la fa offline quando ancora non carica il sistema operativo perche' con la deframmentazzione normale alcuni file non possono essere spostati perche' in uso dal sistema operativo :)

infatti hai ragione tu, io scarico molto ed è questo il motivo per cui volevo farmi un pc muletto con piattaforma atom, infatti avevo cercato informazioni in un altro post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro