Deframmentazione

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Aloa :)

Ieri Togix mi ha passato la notizia di Defrag 8 e lo sto scaricando.

Ho però provato a svolgere la normale deframmentazione attraverso WXP e mi appare la solita finestrella con scritto

"Il volume ha 11% di spazio libero disponibile per l'unità di deframmentazione
dischi. Per un'esecuzione ottimale, l'unità richiede almeno il 15% di spazio libero utilizzabile.
Lo spazio libero non è sufficiente per completare l'operazione."


E' una cosa indispensabile liberare più spazio? E' una domanda che anche Defrag mi porrà?

Ciao
 
Hola!
O&O Defrag non te lo dice... tuttavia proprio alcuni gioni fa ho provato a deframmentare la mia partizione C che aveva solo più 500MB di spazio libero su 20GB e ci ha messo una vita! :muro: :cav:

Infatti se c'è poco spazio il programma fatica di più a spostare temporaneamente i file per poi collocarli nella posizione più giusta. ;) Mentre se c'è abbastanza spazio tutto fila liscio...

E' un po' come se tu dovessi fare pulizia in una stanza dove non riesci manco a girarti... :D
 
Togix ha detto:
Hola!


E' un po' come se tu dovessi fare pulizia in una stanza dove non riesci manco a girarti... :D


aehmmm:sisi: :sisi: ....questo mi ricorda che in effetti sarà meglio darsi una regolata e fare un po' d'ordine in giro, prima che nel computer.....


:lol: :asd:

Grazie
 
a proposito, è meglio spegnere il mulo prima di deframmentare oppure lo si può lasciare andare avanti tranquillamente?
 
Meglio spegnerlo... ;)
Ancora meglio poi sarebbe fare una bella pulizia dei file inutili (chi ha detto CCleaner? :look: :D), staccarsi da Internet e chiudere tutti i processi attivi (antivirus, firewall, apllicazioni in tray) e poi deframmentare. ;)
Così hai meno risorse inamovibili (quele bloccate dai programmi attivi, per l'appunto). :ok:
 
jazzfunk ha detto:
ha deframmentare hd spesso,ho sentito dire che si rovina facilmente...e vero????

Dimmi chi te l'ha detto... ti prego... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps. è vero che è un'operazione che fa tanto I/O sul disco e per questo lo "stessa" particolamente... ma non credere che un programma di file sharing p2p non faccia altrettanto. ;)
 
ho finito la deframmentazione con O&O, ma alla fine non mi ha detto quanti mega di spazio sono stati guadagnati. Se non mi sbaglio, l'ultima deframmentazione effettuata con WinXP mi aveva dato un recupero di 500 mega di spazio...
 
La deframmentazione non fa guadagnare alcuno spazio :nono:... semplicemente ridispone i file, mettendo vicine parti relative allo stesso file, ordinandoli per nome o spazio... :D

Se quello di Win te l'ha detto, allora stai pur certo che è una cazz... :asd:

ciaoo
 
Togix ha detto:
Se quello di Win te l'ha detto, allora stai pur certo che è una cazz... :asd:

ciaoo


ahahahah....!!!!:asd: :asd: :asd: :lol: :lol:


asssccpide.......:lol: ....questa era "troppo forte".....


povero Winzozz...

grazie davvero per le informazioni, non si finisce mai di imparare.:ok:
 
un'altra domanda..

come mai ora O&O Defrag viaggia in automatico? Lo vedo partire dall'icona nella barra e viaggia da solo. Non so se sia il caso.....non vorrei mi combinasse pasticci con e-mule.

Come si fa a dirgli di stare buono?
 
falcoblu ha detto:
un'altra domanda..

come mai ora O&O Defrag viaggia in automatico? Lo vedo partire dall'icona nella barra e viaggia da solo. Non so se sia il caso.....non vorrei mi combinasse pasticci con e-mule.

Come si fa a dirgli di stare buono?

Devi aver attivato (magari involontariamente) la deframmentazione in automatico oltre una certa soglia di frammentazione del disco. :)

Hai toccato qualcosa nella sezione "Jobs"? :boh: :look:
 
credo di aver capito, quando lo avvii ti esce anche una scheda dove ti si chiede
se vuoi fare la deframmentazione automatica.....Non l'avevo notato.

Basta togliere la spunta ed il messaggio non appare più, così si evitano errori.

Grazie :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top