DOMANDA Deframmentazione SSHD

Pubblicità

Adamas Lynx

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti

Il mio notebook, un asus n56vz, ha in dotazione un disco ibrido da 750GB (mi sembra che la cache ssd sia di 8gb).
Generalmente, per deframmentare gli hdd dei precedenti pc, usavo defraggler, ma sapendo che la defframmentazione è deleteria per i dischi a stato solido, vi chiedo se posso comunque farla senza problemi, o se quella piccola parte di ssd ne soffrirebbe.
Eventualmente, sennò, ci sono altri software che gestiscono queste particolari situazioni?

Grazie

Buongiorno a tutti

Il mio notebook, un asus n56vz, ha in dotazione un disco ibrido da 750GB (mi sembra che la cache ssd sia di 8gb).
Generalmente, per deframmentare gli hdd dei precedenti pc, usavo defraggler, ma sapendo che la defframmentazione è deleteria per i dischi a stato solido, vi chiedo se posso comunque farla senza problemi, o se quella piccola parte di ssd ne soffrirebbe.
Eventualmente, sennò, ci sono altri software che gestiscono queste particolari situazioni?

Grazie

Ciao Lynx !!

Questo articolo dice di deframmentarlo tranquillamente, magari non troppo spesso ma solo quando viene suggerito da windows.

Seagate Momentus XT – To Defrag or Not to Defrag? | Christopher Price .net

Ottimo

Farò come suggerito, al momento infatti non ne ho bisogno, era solo una domanda preventiva nel caso in cui dovessi trovare il disco frammentato.

Ti ringrazio

il tuo disco è un disco meccanico con piatti e testine, su cui è implementata una nand che può variare da 4 a 8 come nel tuo caso. La deframmentazione non solo è possibile ma è consigliata.:)

Immaginavo fosse come mi dite, infatti penso che reinstallerò defraggler, con cui mi sono trovato abbastanza bene
(non ricordo se fosse possibile, se sì attivo l'opzione per il defrag pianificato ogni x giorni).

Grazie anche a te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro