Deframmentazione disco, Vista

Pubblicità

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao
allora devo dire che sono un pò niubbo su questo argomento...

vorrei sapere se è molto importante deframmentare l'hd, e soprattutto ogni quanto tempo...?
su vista se nn sbaglio c'è la deframmentazione automatica di default (credo alle 2:00)...solo che alle 2 nn sta acceso mai...

mi consigliate di deframmentare con il software di windows o con un altro ?

;)

come faccio ad avviare la deframmentazione?
quanto tempo ci vuole? (120gb)
ogni quanto tempo dovrei farlo?

;)

Start> Tutti i programmi> Accessori> Utilità di sistema> deframmentazione
....una volta al mese..... e dura poco....
importante che l'HDD abbia sempre almeno un 15% circa di spazio libero....

Aspettare di avere il disco frammentato al 20% secondo me non è molto saggio. :)

Poi esistono anche programmi freeware che vanno meglio dell'integrato di XP, come Diskeeper Lite 7, Auslogics Disk Defrag1.3 o Fast Defrag 2. ;)

ciaoo

EDIT: Ops ho visto in ritardo che cercavi per Vista, mentre quelli segnalati son per XP. Potresti però provare se funzionano lo stesso..

credo che userò quello di vista...

cmq in che senso "Aspettare di avere il disco frammentato al 20% secondo me non è molto saggio" ..? volevi dire che posso anche farlo prima...?

su vista se nn sbaglio c'è la deframmentazione automatica di default (credo alle 2:00)...solo che alle 2 nn sta acceso mai...

Puoi modificare la pianificazione all'ora che preferisci, oppure deframmentare quando lo ritieni meglio. Doppio clic sull'icona Computer, clic destro sul disco rigido interessato, Proprietà, Strumenti, Esegui Defrag.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro