Deframmentazione:ci sono rischi?

Pubblicità

ruttox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho trovato navigando su internet dei programmi che deframmentano il pc dove dicevano che aumentavano i fps, e infatti i fps sono aumentati notevolmente.Però volevo chiedere se questa deframmentazione potrebbe causare danni all'hard disk o insomma al computer, i programmi che ho usato sono: "game booster","smart defrag" e "advanced system care".Sono sicuri?
E poi ho letto su wikipedia:"cit.Ecco perché esistono tool che permettono di deframmentare il disco prima dell'avvio del sistema operativo, permettendo così la completa deframmentazione."
quali sono?

grazie in anticipo per le risposte

la deframmentazione è tra i tool di win non hai scoperto nulla con cosa hai monitorato l'aumento degli fps?

ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho trovato navigando su internet dei programmi che deframmentano il pc dove dicevano che aumentavano i fps, e infatti i fps sono aumentati notevolmente.Però volevo chiedere se questa deframmentazione potrebbe causare danni all'hard disk o insomma al computer, i programmi che ho usato sono: "game booster","smart defrag" e "advanced system care".Sono sicuri?
E poi ho letto su wikipedia:"cit.Ecco perché esistono tool che permettono di deframmentare il disco prima dell'avvio del sistema operativo, permettendo così la completa deframmentazione."
quali sono?

grazie in anticipo per le risposte
Leggi un po' qui

IlSoftware.it - Diskeeper 2007: deframmentazione intelligente, disco fisso sempre in forma

Nella deframmentazione non ci sono rischi se:
-Vengono usati software adatti e non rischiosi , cioè che ti assicurano la stabilità del sistema.Ti posso consigliare Auslogics Disk Defrag :
Disk Defrag - Fast and Safe Defragmenter for Your Disks
e mi sono trovato sempre bene.
-Quando avviene la deframmentazione , è consigliabile farla in modalità provvisoria oppure in modalita normale se però tutti i programmi in buckground sono disattivati(antivirus , firewall etc).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro