deframmentare

Pubblicità

andreauno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti.ho un problema.con il prog di xp non riesco a completare la deframmentazione, un messaggio mi dice che alcuni file non possono essere spostati.Ci sarà un problemone, come risolverlo?se uso prfect disk mi fa completare la deframmentazione maconil prog di win no, quindi c'è un problema.Devo formattare?ditemi di no.attendoun consiglio da un esperto.grazie

Il programma integrato in Win per la formattaione non è una bomba e ogni tanto fa venire quei messaggi. A me è capitato una volta sola e poi non l'ho più aperto. :D

Se vuoi fare una deframmentazione come si deve ti consiglio dei programmi dedicati, come ad esempio l'O&O Defrag. :ok:

ciaoo

r

Ciao grazie per la risposta.Ho formattato per la seconda volta ma mi compare con il prog di xp per deframmentare un messaggio che mi dice che non si può completare la deframmentazione perchè un file non si può spostare.Mai mi era capitato.Ho usato perfect disk 8 è ho deframmentato offline ma con il prog di xp mi spunta sempre quel messaggio.Dato che perfect disk mi ha fatto completare l'operazione che devo fare?Non usare più il prog di xp o riformattare?grazie

1 cosa è certa, mejo nn usare il sw integrato in XP. anke se io, a dirla tutta...nn sn 1 amante della deframmentazione, xkè preferisco il caro vekkio formattone:asd:

provato disabilitando il file di swap (paging) sull'hard disk da deframmentare?
:)

ciaooo :ok:

proprietà su risorse del computer > avanzate > (prestazioni) impostazioni > avanzate > (memoria virtuale) cambia > selezioni hd o partizione, spunta nessun file di paging, clicca su imposta, chiudi tutto con ok e facci sapere :)

grazie

Non ho provato a disabilitale il file paging.Con perfect disck 8 mi fa completare la deframmentazione NORMALE e quella OFFLINE ma con il programma di xp mi dice che è impossibile completare la deframmentazione ma nel rapporto non mi dice quali sono i file che non si possono spostare.Solo nel primo rapporto mi è spuntato che non si poteva spostare il file microsoft framenetwork 1.1 ma adesso questo riferimento è scomparso.Questo è quello che spunta adesso con il prog di xp:
(DATO CHE PERFECT DISK MI FA COMPLETARE TUTTE LE OPERAZIONI, CONSIGLIATE DI LASCIAR PERDERE IL PROBLEMA, IL QUALE AVVIENE SOLO CON IL PROG DI XP?)
Volume (C:)
Dimensioni volume = 34,18 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 7,26 GB
Spazio disponibile = 26,92 GB
Percentuale spazio libero = 78 %
Frammentazione volume
Frammentazione totale = 0 %
Frammentazione file = 0 %
Frammentazione spazio libero = 0 %
Frammentazione file
File totali = 33.610
Dimensioni medie file = 272 KB
Totale file frammentati = 1
Totale frammenti in eccesso = 11
Media frammenti per file = 1,00
Frammentazione file di paging
Dimensioni file di paging = 1,50 GB
Totale frammenti = 1
Frammentazione cartella
Cartelle totali = 3.089
Cartelle frammentate = 1
Frammenti di cartella in eccesso = 0
Frammentazione Tabella file master (MFT)
Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 36 MB
Conteggio record Tabella file master (MFT) = 36.813
Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 99 %
Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 2
--------------------------------------------------------------------------------
Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
Nessuno

andreauno ha detto:
Non ho provato a disabilitale il file paging.Con perfect disck 8 mi fa completare la deframmentazione NORMALE e quella OFFLINE ma con il programma di xp mi dice che è impossibile completare la deframmentazione ma nel rapporto non mi dice quali sono i file che non si possono spostare.Solo nel primo rapporto mi è spuntato che non si poteva spostare il file microsoft framenetwork 1.1 ma adesso questo riferimento è scomparso.Questo è quello che spunta adesso con il prog di xp:
(DATO CHE PERFECT DISK MI FA COMPLETARE TUTTE LE OPERAZIONI, CONSIGLIATE DI LASCIAR PERDERE IL PROBLEMA, IL QUALE AVVIENE SOLO CON IL PROG DI XP?)
Volume (C:)
Dimensioni volume = 34,18 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 7,26 GB
Spazio disponibile = 26,92 GB
Percentuale spazio libero = 78 %
Frammentazione volume
Frammentazione totale = 0 %
Frammentazione file = 0 %
Frammentazione spazio libero = 0 %
Frammentazione file
File totali = 33.610
Dimensioni medie file = 272 KB
Totale file frammentati = 1
Totale frammenti in eccesso = 11
Media frammenti per file = 1,00
Frammentazione file di paging
Dimensioni file di paging = 1,50 GB
Totale frammenti = 1
Frammentazione cartella
Cartelle totali = 3.089
Cartelle frammentate = 1
Frammenti di cartella in eccesso = 0
Frammentazione Tabella file master (MFT)
Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 36 MB
Conteggio record Tabella file master (MFT) = 36.813
Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 99 %
Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 2
--------------------------------------------------------------------------------
Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
Nessuno

se disabiliti il file di paging il tutto ti costa un riavvio dopo che lo hai riattivato. io mi toglierei lo sfizio. cmq ciao :ok:

fattoooooooooo

l'ho disbilitato ho riavviato ma il problema sussiste.Solo con il prog di xp con posso completare la deframmentazione, con perfect disk invece posso fare qualsiasi cosa.Che faccio?Lasci perdere.Ho già formattato2 volte.Non è che il disco è rovinato.L'ho comprato da poco tempo NUOVO
ciao grazie
Un ultima cosa.Per mandare le foto del mio dekstop devo premere stamp e poi incollare sulla pagina del forum?Non ci riesco,la pagina resta bianca.

andreauno ha detto:
l'ho disbilitato ho riavviato ma il problema sussiste.Solo con il prog di xp con posso completare la deframmentazione, con perfect disk invece posso fare qualsiasi cosa.Che faccio?Lasci perdere.Ho già formattato2 volte.Non è che il disco è rovinato.L'ho comprato da poco tempo NUOVO
ciao grazie
Un ultima cosa.Per mandare le foto del mio dekstop devo premere stamp e poi incollare sulla pagina del forum?Non ci riesco,la pagina resta bianca.

allora dopo aver fatto stamp apri paint e ci fai incolli, salvi l'immagine ma fanne l'upload qui sul forum tramite ImageShack

Per vedere se il tuo HD ha dei problemi protesti provare dei test

questa discussione potrebbe esserti utile :)

Anzi lascia perdere quella vecchia discussione guarda quel genio di Togix cosa segnala :Benchmark per HD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro