definizione di quad sli

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao, scusate l' ignoranza :blush: ma perchè quando si fa un sli di 2 gtx 295 (o anche altre mi pare) si dice che è un quad sli..:boh:... Se si dice quad sli vorrà dire che le vga sono dotate di 2 gpu per ogni vga o no..?? (cosa che le gtx 295 non hanno), in questo caso si dovrebbero chiamare in dual sli....

GRAZIE :ok:

Ultima modifica:
ciao, scusate l' ignoranza :blush: ma perchè quando si fa un sli di 2 gtx 295 (o anche altre mi pare) si dice che è un quad sli..:boh:... Se si dice quad sli vorrà dire che le vga sono dotate di 2 gpu per ogni vga o no..?? (cosa che le gtx 295 non hanno), in questo caso si dovrebbero chiamare in dual sli....

GRAZIE :ok:

la gtx 295 è un dual gpu ovvero è formata da 2 gpu, 2 gtx 275 downclokkate :sisi:

la gtx 295 è un dual gpu ovvero è formata da 2 gpu, 2 gtx 275 downclokkate :sisi:

nooo ma sul serio ha 2 gpu..!! ti giuro che non lo sapevo :blush: grazie ;)
Pero dato che c' erano potevano non downclokkate, almeno così avevano fatto un Ottimo lavoro, forse alla pari della 5970 :love::sisi:

nooo ma sul serio ha 2 gpu..!! ti giuro che non lo sapevo :blush: grazie ;)
Pero dato che c' erano potevano non downclokkate, almeno così avevano fatto un Ottimo lavoro, forse alla pari della 5970 :love::sisi:
ai livelli della 5970 non ci sarebbero arrivati mai.
il fatto del downclock è xkè scaldavano molto :sisi:

ai livelli della 5970 non ci sarebbero arrivati mai.
il fatto del downclock è xkè scaldavano molto :sisi:

E tutt'ora scaldano come le dannate :lol: !
E aggiungo pure , per ricordare,che anche la 5970 è downcloccata , e x lo stesso motivo ( nuova Asus a parte,ma che pure da parte resterà in previsione del prezzo che avrà )

Il fatto del calore è più alto nelle prime 295 ovvero 2 pcb messi uno sopra l'altro come un panino ed è molto difficile raffreddarli bene.

Invece poi è uscita la GTX 295 con singolo pcb come tutte le X2 della ati e raffreddarli è meno difficile :ok: Un mio amico ne ha 2 a singolo pcb occate a 700 mhz di core senza problemi di calore :)

Il fatto del calore è più alto nelle prime 295 ovvero 2 pcb messi uno sopra l'altro come un panino ed è molto difficile raffreddarli bene.

Invece poi è uscita la GTX 295 con singolo pcb come tutte le X2 della ati e raffreddarli è meno difficile :ok: Un mio amico ne ha 2 a singolo pcb occate a 700 mhz di core senza problemi di calore :)

Quindi intendi 2 gpu messi in parallelo come la 4870 x2 o la 5970..?

Sinceramente tutte le gtx 295 che conosco hanno 2 pbc con 2 gpu, proprio come hai deto tu uno sopra l altra come un panono.:chupachup

:sisi: Aspetta che trovo la foto :

gtx295_card_1.jpg

Gainward_GeForce_GTX_295_sPCB_02.jpg

GTX295_card_3.jpg

Tecno Computer Italia Srl

azzarola e a dire che le ho avute sempre sotto gli occhi e non ho mai fatto caso:cav:, grazie ;)

Apparte il miglior dissipamento della scheda video stessa, cosa cambia in sostanza da quelle con 2 pbc una sopra l alta...?

nulla xò mi sembra che anche la ventola lavori in un modo particolare, tipo che ruoti in entrambi le direzioni(non sono sicuro potrei dire castroneria)

ah ok, un ultima cosa e non vi rompo più:lol::lol:
più o meno quanti gradi con la in meno si dovrebbe produrre con i modelli con due vga su un unico pcb come la gtx 295 co op edition..??

ah ok, un ultima cosa e non vi rompo più:lol::lol:
più o meno quanti gradi con la in meno si dovrebbe produrre con i modelli con due vga su un unico pcb come la gtx 295 co op edition..??

beh direi non troppo, 5 gradi...cmq, inserite in un case ben aerato e grosso anche il vecchio modello non scalda troppo(non supero mai gli 80 C°)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro