Definitiva su monitor 19"

Pubblicità

Tarsek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto salve a tutti voi! Mi sto guardando intorno alla ricerca di un monitor 19" e ho raccolto un po' di informazioni, ma i dubbi rimangono ancora molti...
Uso il monitor spesso per guardare film, e per giocare. Non uso software di grafica.
Premettendo che sono un assoluto IGNORANTE riguardo alle specifiche dei monitor, e che fino ad ora sono andato avanti con un crt 17" Adi Microscan che mi era stato regalato ormai molti anni fa, vi prego di aiutarmi nell'ardua scelta:

Samsung 930bf: 370 euro ottimo per i giochi, meno per film e altro

Samsung 970p: 500 euro meno buono del 930 per i giochi ma molto migliore per il resto. Non ha i tasti per la regolazione.

Viewsonic vx924: 500 euro Ho capito che è buono, ma non so quali sono i suoi punti di forza rispetto agli altri

Eizo 1910: 600 euro sembrerebbe il migliore della categoria, ma certo il prezzo rispetto al 930 è salito un bel po'.

Fino ai 500 euro dovrei poterci arrivare... Per l'eizo dovrei fare uno sforzo molto maggiore, e vorrei capire se ne vale veramente la pena.

Mi rimetto a voi esperti in materia e vi chiedo se sia veramente così migliore l'eizo, se i tasti per la regolazione del 970 siano un handicap importante, se a questo punto sarebbe meglio il viewsonic, o se il 930 con un settaggio buono potrebbe reggere il confronto.

Chiedo la luna? Forse sì... Ma vi prego aiutatemi!!

:muro: :muro: :muro:

ma perche chiedete sempre le stesse cose su sto forum :doh:

va bhe mi sento buono oggi :D

il Viewsonic vx924 ha forse un elettronica migliore del 930 ma monta lo stesso pannello un TN quindi con tutti i limiti dei TN

l' eizo monta un pannello quasi uguale al 970p ma ha un elettronica superiore

se non fai grafica ( e non sei un hardcoregamer che vede scie dappertutto :blink: ) e usi windows il 970p potrebbe andarti bene (anche se non ha osd) per le varie regolazioni usi un software sotto windows: magictune

vuoi un esempio di angoli di visuale ( stesse immagini postate in un altro post in questo forum :rolleyes: )
samsung 970p VS monitor philips con tecnologia TN

vista frontale..... i monitor si assomigliano ( ma il TN ha meno sfumature)
monitor2.JPG

visuali laterali.. dal basso e lateralmente......... trai tu le conclusioni :biglaugh:

monitor1.JPG

monitor3.JPG

in alcuni TN di ultima generazione la visuale laterale (destra sinistra) migliora ....... ma la situazione è tendenzialmente quella : basta spostarsi e l immagine inesorabilmente scurisce :nod:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro