Defendnot: il tool che "spegne" Microsoft Defender

Pubblicità
Ma perchè creare cose di questo tipo?
L'articolo parla di progetto di ricerca e fin qui va bene, ma progetto di ricerca di cosa? Su come danneggiare il computer delle persone e a loro spese?
O semplicemente si divertono arrecando danni agli altri?

Ma perchè creare cose di questo tipo?<br />
L&#039;articolo parla di progetto di ricerca e fin qui va bene, ma progetto di ricerca di cosa? Su come danneggiare il computer delle persone e a loro spese?<br />
È un progetto per spingere Microsoft a sviluppare meglio il suo sistema (che già di per se è un vespasiano totale), evitando che qualcun'altro se ne esca con una cosa simile ma per scopi davvero malevoli.

L&#039;articolo parla di progetto di ricerca e fin qui va bene, ma progetto di ricerca di cosa? Su come danneggiare il computer delle persone e a loro spese?<br />
Mi sembra giusto invece che venga pubblicato e non tenuto nascosto così Microsoft sarà costretta ad intervenire immediatamente e non succederà niente di brutto in futuro. Non oso pensare a cosa succederà quando Windows 10 non riceverà neanche più gli aggiornamenti di sicurezza e dovremo obbligatoriamente passare a Windows 11 per non fare la fine di XP che collegato ad internet equivale a spararsi in testa.

Quindi cosa facciamo
Stare attenti durante la navigazione evitando di cliccare su qualche "trappola" e guardare con attenzione la casella di posta in caso se arrivano email "sospette" con all'interno collegamenti cliccabili.
Non so se queste precauzioni siano sufficienti, ho il presentimento che le minacce vanno oltre i metodi su elencati.
È un progetto per spingere Microsoft a sviluppare meglio il suo sistema (che già di per se è un vespasiano totale), evitando che qualcun'altro se ne esca con una cosa simile ma per scopi davvero malevoli.
Potrebbe anche essere, ma sono più propenso a considerare che l'obbiettivo è semplicemente quello di indebolire il sistema operativo e con tutte le conseguenze che derivano nell'usarlo senza protezione.
Questo defendnot è stato scoperto non so se all'istante o con qualche giorno di ritardo.

I motivi sono tanti, ad esempio provare il sistema senza antivirus

Utilizzo molti portatili per eventi e vorrei che ms mi permettesse di disattivare completamente defender in pochi clic. Attualmente per disattivare definitivamente la protezione in tempo reale bisogna intervenire sul registro o fare passaggi particolari in modalità provvisoria, vi pare normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro