PROBLEMA Deepin 15.4, problemi con internet

Pubblicità

Bioch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi, premetto di essere poco avvezzo alla tecnologia quindi mi scuso per eventuali scivoloni. Ho avuto un problema col mio pc, windows entrava in conflitto con i software acer, o almeno cosí mi è stato detto, e sono dovuto passare a linux. Mi ritrovo installata sul pc deepin 15.4, e nonostante abbia passato ore a trovare guide su internet non ne vengo a capo. Non riesco a far funzionare internet, il modem è connesso al pc con un cavo ethernet. Qualcuno può aiutarmi, o quantomeno linkarmi una guida utile e per nabbi? Grazie in anticipo :)

Ciao ragazzi, premetto di essere poco avvezzo alla tecnologia quindi mi scuso per eventuali scivoloni. Ho avuto un problema col mio pc, windows entrava in conflitto con i software acer, o almeno cosí mi è stato detto, e sono dovuto passare a linux. Mi ritrovo installata sul pc deepin 15.4, e nonostante abbia passato ore a trovare guide su internet non ne vengo a capo. Non riesco a far funzionare internet, il modem è connesso al pc con un cavo ethernet. Qualcuno può aiutarmi, o quantomeno linkarmi una guida utile e per nabbi? Grazie in anticipo :)
Perché deepin? è una tua scelta personale? Comunque devi dare più informazioni, "non si collega a internet" non ci aiuta. Come hai installato Deepin?

Come ho detto, sono poco avvezzo. Non l'ho installato io, ma il tecnico dal quale ho portato il pc. Ho connesso il modem al pc via ethernet pensando ingenuamente che funzionasse da solo, ma evidentemente sbagliavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Come ho detto, sono poco avvezzo. Non l'ho installato io, ma il tecnico dal quale ho portato il pc. Ho connesso il modem al pc via ethernet pensando ingenuamente che funzionasse da solo, ma evidentemente sbagliavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Dovrebbe, ma non è che il cavo non è buono? controllato il cavo bene? la scheda di rete è ok? Fatti installare Ubuntu 16.04 LTS.

depin è una distro fantastica! se non fosse cinese si urlerebbe al miracolo.
inizia a postare i contenuti di lspci da console, ma dubito che la tua scheda non sia riconosciuta

depin è una distro fantastica! se non fosse cinese si urlerebbe al miracolo.
inizia a postare i contenuti di lspci da console, ma dubito che la tua scheda non sia riconosciuta
L'hai mai provata? devo provarla per bene qualche giorno, anche se l'unica pecca è che non ha una versione LTS, da poter installare ad amici, parenti e clienti...
Poi che si basa su sid, questo mi fa pensare che non puntano alla stabilità...

L'hai mai provata? devo provarla per bene qualche giorno, anche se l'unica pecca è che non ha una versione LTS, da poter installare ad amici, parenti e clienti...
Poi che si basa su sid, questo mi fa pensare che non puntano alla stabilità...
la sto usando installata su disco usb.
molto stabile, che sia basata su sid non te ne accorgi.

la usavo anche "parecchi" anni addietro quando quasi era sconosciuta, sempre stata eccellente.
https://www.tomshw.it/forum/threads/qualcuno-usa-linux-deepin.229319/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro