DOMANDA Deepcool LS720 cavo in corto

Pubblicità

dany9107

Utente Èlite
Messaggi
2,074
Reazioni
831
Punteggio
118
Salve, come da titolo il dissipatore Deepcool LS720 da 360mm del PC di mio fratello ha avuto un problema, durante l’utilizzo sento un piccolo scoppiettio ed una puzza di bruciato, in contemporanea le ventole del radiatore si fermano, e gli rgb si spengono. La pompa invece continua a funzionare. Apro il case per vedere cosa è successo e trovo questo risultato:
IMG_5327.webp
Ora la mia domanda è avendo mio fratello smontato il suo dissipatore ed ha preso un Arctic Liquid Freezer 3 ed avendo io nel mio PC ho un modello simile di dissipatore ovvero Deepcool LT720. Pensate sia stato un caso il suo o devo preoccuparmi anche per il mio modello? Guardando i connettori del suo dissipatore avevano tutti segni marroncini tipici delle bruciature. Che sia questa serie abbastanza economica? Essendo ancora nel tempo di reso mi conviene anche a me prendere un Arctic?
 
Ultima modifica:
E' un connettore SATA power quello?
È un unico cavo che si dirama con la connessione degli RGB e il cavo sata che alimenta la pompa e le ventole. Il cavo sata però ha continuato a funzionare in quanto la pompa funzionava, hanno smesso di funzionare solo le tre ventole del radiatore e i relativi RGB. I miei sospetti sono da imputare solo al dissipatore o al massimo alla bassa tensione che ultimamente dato il periodo estivo affligge la zona. L’alimentatore è di qualità essendo un Seasonic Focus GX Gold da 650W.😉
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top