dgcross
Utente Attivo
- Reazioni
- 342
- Punteggio
- 77
Avrei bisogno di creare una configurazione per deep learning. Il budget è indicativo e l'ho messo perché obbligatorio da regolamento, ma non è scolpito nella pietra.
Posseggo già:
- case
- alimentatore (Be Quiet! Power Zone 650W)
- SSD m.2
- periferiche
Sul PC installerò Linux come SO e dovrò accedervi anche da remoto. Userò principalmente Python e TensorFlow (o simili).
La mia idea era di comporre la configurazione come segue:
- Ryzen 2600 o 2500X (a meno che non ricicli un 1600 che già ho)
- Sulla MoBo io mi son trovato bene con le ASRock per cui pensavo alla X470 Master SLI
- 2x8 GB di RAM (bastano? o meglio andare di 2x16?)
- 1x RTX 2070
Vorrei però lasciare aperta la possibilità di affiancarci una seconda GPU più avanti nel caso in cui una sola si rivelasse insoddisfacente (per questo una MoBo X470, perché le B450 non supportano 2 GPU in modalità PCIe x8)
Posseggo già:
- case
- alimentatore (Be Quiet! Power Zone 650W)
- SSD m.2
- periferiche
Sul PC installerò Linux come SO e dovrò accedervi anche da remoto. Userò principalmente Python e TensorFlow (o simili).
La mia idea era di comporre la configurazione come segue:
- Ryzen 2600 o 2500X (a meno che non ricicli un 1600 che già ho)
- Sulla MoBo io mi son trovato bene con le ASRock per cui pensavo alla X470 Master SLI
- 2x8 GB di RAM (bastano? o meglio andare di 2x16?)
- 1x RTX 2070
Vorrei però lasciare aperta la possibilità di affiancarci una seconda GPU più avanti nel caso in cui una sola si rivelasse insoddisfacente (per questo una MoBo X470, perché le B450 non supportano 2 GPU in modalità PCIe x8)