Dedichiamoci ai dettagli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ah scusaè vero ti serve m-stx allora fai cosi B550 MORTAR
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
4- Dissipazione vorrei tanto sentire pareri e consigli tra aio e liquido, LATO ESTETICA INTENDO.

Guarda , il mio consiglio considerando il lato estetico per quanto riguarda gli AIO , è di puntare al Kraken Z63 , io ne sono innamorato. Ha un display integrato LCD personalizzabile con foto e gif animate a piacimento e dove puoi anche leggere tutti i parametri in tempo reale , come performance è molto buono anche se effettivamente costa un pò, ma è troppo bello ?

Se dovessi mettere un Aio ora senza limiti di budget , personalmente punterei a quello , però dipende anche da cosa cerchi tu perchè qui le ventole non hanno RGB ad esempio. Però a mio modesto parere è inutile abbondare di Rgb , questi vanno integrati con criterio senza esagerazione. Il display del Kraken , offre invece un livello di personalizzazione altissimo senza limiti di fantasia che va oltre le semplici lucine rgb e sul display puoi mettere immagini del colore che preferisci , per abbinarle a tutto il resto dei componenti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

RaffyBija

Utente Attivo
190
23
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic freezer 7 pro
Scheda Madre
ASrock B450M PRO4-F
RAM
G-Skill Aegis 16GB 3000Mhz
GPU
Sapphire Radeon rx 580 nitro +
PSU
BeQuiet system power 9 500W
Case
Master case MB510L
Guarda , il mio consiglio considerando il lato estetico per quanto riguarda gli AIO , è di puntare al Kraken Z63 , io ne sono innamorato. Ha un display integrato LCD personalizzabile con foto e gif animate a piacimento e dove puoi anche leggere tutti i parametri in tempo reale , come performance è molto buono anche se effettivamente costa un pò, ma è troppo bello ?

Se dovessi mettere un Aio ora senza limiti di budget , personalmente punterei a quello , però dipende anche da cosa cerchi tu perchè qui le ventole non hanno RGB ad esempio. Però a mio modesto parere è inutile abbondare di Rgb , questi vanno integrati con criterio senza esagerazione. Il display del Kraken , offre invece un livello di personalizzazione altissimo senza limiti di fantasia che va oltre le semplici lucine rgb e sul display puoi mettere immagini del colore che preferisci , per abbinarle a tutto il resto dei componenti.

si infatti lo preferisco al corsai h110. peró vorrei fare un ecosistema corsair. E l'h110 é bianco e ha un punto a favore. Sono abbastanza indeciso
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si infatti lo preferisco al corsai h110. peró vorrei fare un ecosistema corsair. E l'h110 é bianco e ha un punto a favore. Sono abbastanza indeciso
il kraken è bello ma non ha ventole RGB
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
si infatti lo preferisco al corsai h110. peró vorrei fare un ecosistema corsair. E l'h110 é bianco e ha un punto a favore. Sono abbastanza indeciso

Ma tu puoi fare un ecosistema Corsair tranquillamente con ventole e altro, perché il Kraken non avendo rgb non va sincronizzato con il resto , serve solo il software proprietario a parte per gestire il display LCD. Quindi rimane indipendente dal resto ;)
 

RaffyBija

Utente Attivo
190
23
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic freezer 7 pro
Scheda Madre
ASrock B450M PRO4-F
RAM
G-Skill Aegis 16GB 3000Mhz
GPU
Sapphire Radeon rx 580 nitro +
PSU
BeQuiet system power 9 500W
Case
Master case MB510L
Ma tu puoi fare un ecosistema Corsair tranquillamente con ventole e altro, perché il Kraken non avendo rgb non va sincronizzato con il resto , serve solo il software proprietario a parte per gestire il display LCD. Quindi rimane indipendente dal resto ;)
eh ma il punto la sta. Deve essere tutto bello e abbinato. ?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si , ma dipende cosa cerchi. Cioè ti spiego , tu puoi avere tutto il PC sincronizzato parlando di Rgb tranne l'AIO ad esempio, oppure anche quello. Il Kraken lo puoi abbinare tu a piacimento in base ai colori che imposti , non serve a niente sincronizzarlo perchè li parliamo di un display LCD e non di semplici Rgb. Si tratta proprio di un concetto diverso . Vedi un esempio


Cioè se imposti tutti gli RGB del PC sul rosso per esempio , potrai inserire un'immagine con tonalità rossa e cosi via...si tratta di una personalizzazione di altro livello praticamente senza limiti , e la resa finale è fantastica. Certo considera che il prezzo è maggiore rispetto al Corsair..

Poi se tu vuoi nello specifico che anche l'AIO sia con ventole Rgb sincronizzato con tutto il resto , allora devi prendere il Corsair che risparmi anche . Ma il Kraken ha una resa estetica superiore secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: RaffyBija

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!