dedicare ram a scheda video

Pubblicità

Anna89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
IMG_20131122_104406.webpIMG_20131122_110232.webpIMG_20131122_110218.webpIMG_20131122_110201.webp

buongiorno mi chiamo anna, sono nuova e avendo visto l utilità di questo forum ho deciso di registrarmi x porvi il mio problema sperando che voi possiate aiutarmi. Allora io ho un portatile Asus k54c e sono un paio di giorni che sto cercando appunto di aumentare la RAM della scheda video che attualmente e sui 64 MB vorrei portarla almeno a 128 MB. Leggendo un po in giro, visto k sono del tutto ignorante in materia, ho capito che bisogna accedere al BIOS x modificare queste impostazioni. L ho fatto ma non trovo nessuna opzione che mi riconduca alla scheda video... vi allego le immagini del mio bios magari cosi riuscite ad indirizzarmi....se vi serve sapere altre caratteristiche del pc chiedetemi pure e grazie mille per l'aiuto che sicuramente mi darete:lol:

Ultima modifica:
Visualizza allegato 87958Visualizza allegato 87955Visualizza allegato 87956Visualizza allegato 87957

buongiorno mi chiamo anna, sono nuova e avendo visto l utilità di questo forum ho deciso di registrarmi x porvi il mio problema sperando che voi possiate aiutarmi. Allora io ho un portatile Asus k54c e sono un paio di giorni che sto cercando appunto di aumentare la RAM della scheda video che attualmente e sui 64 MB vorrei portarla almeno a 128 MB. Leggendo un po in giro, visto k sono del tutto ignorante in materia, ho capito che bisogna accedere al BIOS x modificare queste impostazioni. L ho fatto ma non trovo nessuna opzione che mi riconduca alla scheda video... vi allego le immagini del mio bios magari cosi riuscite ad indirizzarmi....se vi serve sapere altre caratteristiche del pc chiedetemi pure e grazie mille per l'aiuto che sicuramente mi darete:lol:
Di norma la RAM da dedicare alla GPU è scelta autonomamente dal sistema in base alle esigenze. Qual è la versione esatta del tuo K54C?

innanzi tutto grazie per la risposta cmq ti allego le varie informazioni del mio pc

Nome SO Microsoft Windows 7 Ultimate
Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
Altre informazioni SO Non disponibile
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema ANNA-PC
Produttore sistema ASUSTeK Computer Inc.
Modello sistema K54C
Tipo sistema PC basato su X86
Processore Intel(R) Pentium(R) CPU B960 @ 2.20GHz, 2200 Mhz, 2 core, 2 processori logici
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. K54C.205, 16/02/2012
Versione SMBIOS 2.6
Directory Windows C:\Windows
Directory System C:\Windows\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume2
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"
Nome utente Anna-PC\Anna
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica installata (RAM) 6,00 GB
Memoria fisica totale 2,91 GB
Memoria fisica disponibile 1,47 GB
Memoria virtuale totale 5,83 GB
Memoria virtuale disponibile 3,99 GB
Spazio file di paging 2,91 GB
File di paging C:\pagefile.sys

Ultima modifica:
innanzi tutto grazie per la risposta cmq dalle informazioni del sistema vedo che la versione corrisponde alla 6.1.7601
spero di aver scritto il dato che intendevi. :look::look::look:
Ehm.... 6.1.7601 corrisponde alla versione di Windows installata... di norma i PC Asus hanno un codice della famiglia di appartenenza (K54C) seguito da un codice di prodotto specifico... ecco, servirebbe quest'ultimo :ok:

allora ti riporto tutto
MODEL:X54C
MB VER: K54C ID5K
C4N0AS02285913B
X54C-SX0472D
CHECK NUMBER 2744
Il tuo modello c'è in due versioni, una con GPU dedicata (una AMD HD6470M) ed una senza... puoi controllare in gestione dispositivi se è presente questa GPU oppure se c'è solo la Intel HD3000?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro