Decoder Tele System Stealt schema presa HDMI

George Zagor

Nuovo Utente
7
0
Buonpomeriggio, per una manovra scomposta si è rotta la presa HDMI del decoder. Ho acquistato una nuova presa per sostituire la vecchia ma non so come collegare i cavetti. Ho chiesto al servizio assistenza TeleSystem ma mi hanno detto che il prodotto è fuori produzione e non hanno lo schema tecnico. Qualcuno sa come collegare i cavetti ? Grazie
738A01E8-5C1A-40A4-B78B-6BC2F51C1208.jpeg
 

Allegati

  • EDBAC27D-02C9-47F3-A0A0-0144BE26B982.jpeg
    EDBAC27D-02C9-47F3-A0A0-0144BE26B982.jpeg
    265.3 KB · Visualizzazioni: 16
  • 0EB3C9CB-4FD9-40BB-A778-B402A9E946E1.jpeg
    0EB3C9CB-4FD9-40BB-A778-B402A9E946E1.jpeg
    206.1 KB · Visualizzazioni: 17

George Zagor

Nuovo Utente
7
0
Per ora ha sempre funzionato bene è registra pure. Mi piacerebbe comunque ripristinarlo ma non so come collegare i cavetti…..
Post unito automaticamente:

Ma no ma no, cosa vuoi riparare lì???? E' pure DVB-T1, tra una settimana è un fermaporta comunque!
Che caratteristiche devono avere i nuovi decoder ? C’è ne sono troppi in commercio ed è una giungla….
 

George Zagor

Nuovo Utente
7
0
Per i canali ordinari rimarrà il T1 ma solo in mp4, se ora si vedono i canali hd sui 1-9 ecc. si continuerà a vederli…
Articolo chiaro ed è per questo che vorrei riparare il decoder Telesystem TS 6010 HD Stealth, funzionava benissimo….
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Articolo chiaro ed è per questo che vorrei riparare il decoder Telesystem TS 6010 HD Stealth, funzionava benissimo….
Volendo proprio smanettare cercherei gli schermi di cablaggio hdmi la cui disposizione dei pin in ingresso e uscita sono universali, più che lo schema del decoder, che presumo indicherebbe il collegamento dallo stadio di uscita al connettore HDMI solo con un classico vago simbolo di bus, non i singoli pin.

Altrimenti valuterei comunque un decoder economico che non sia peggiore, ormai sono economici anche T2 hevc main 10, non vedo cosa si debba pretendere da un decoder base, basta essere prudenti e cercare modelli recensiti in modo indipendente, tanto per capire funzioni base ed extra, registrazione, rapidità di cambi canale, bontà di ricezione, compattezza, ecc. ed evitare qualcosa che non ci vada bene. E valutando se uno non ha già problemi locali di emissione nella propria zona, o come ricezione del proprio impianto d’antenna, tali da mettere alla prova un decoder mediocre.

Se ne trovano anche usati, su ebay, subito.it, da chi li aveva presi non molto tempo fa (quindi t2 hevc main10, cmq da verificare) e poi ha aggiornato la tv.
 
  • Mi piace
Reazioni: George Zagor

George Zagor

Nuovo Utente
7
0
Volendo proprio smanettare cercherei gli schermi di cablaggio hdmi la cui disposizione dei pin in ingresso e uscita sono universali, più che lo schema del decoder, che presumo indicherebbe il collegamento dallo stadio di uscita al connettore HDMI solo con un classico vago simbolo di bus, non i singoli pin.

Altrimenti valuterei comunque un decoder economico che non sia peggiore, ormai sono economici anche T2 hevc main 10, non vedo cosa si debba pretendere da un decoder base, basta essere prudenti e cercare modelli recensiti in modo indipendente, tanto per capire funzioni base ed extra, registrazione, rapidità di cambi canale, bontà di ricezione, compattezza, ecc. ed evitare qualcosa che non ci vada bene. E valutando se uno non ha già problemi locali di emissione nella propria zona, o come ricezione del proprio impianto d’antenna, tali da mettere alla prova un decoder mediocre.

Se ne trovano anche usati, su ebay, subito.it, da chi li aveva presi non molto tempo fa (quindi t2 hevc main10, cmq da verificare) e poi ha aggiornato la tv.
Mi sembra un ottimo consiglio, cerco uno schema di cablaggio ed apro il decoder, giusto per vedere se riesco a riattivarlo e poi ne cerco uno T2 usato, grazie
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Mi sembra un ottimo consiglio, cerco uno schema di cablaggio ed apro il decoder, giusto per vedere se riesco a riattivarlo e poi ne cerco uno T2 usato, grazie

Cercando si trovano video foto e articoli attenzione che sia hdmi video, non ARC, inoltre i colori dei fili potrebbero non corrispondere.


ABD84E80-420F-437E-AD76-6DE3E254631A.jpeg



 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: George Zagor

George Zagor

Nuovo Utente
7
0
Cercando si trovano video foto e articoli attenzione che sia hdmi video, non ARC, inoltre i colori dei fili potrebbero non corrispondere.


Visualizza allegato 447995



Grazie mille
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
fino a sansilvestro, poi si passa effettivamente al T2 HEVC Main10
Non è così. È un equivoco in cui sono cascati in molti me compreso, seppure mi paresse assurdo due switch off in 11 giorni, per non parlare della perdita di ascolto, provocato da disinformazione ufficiale ripetuta da tutti. Leggi l’articolo su dday.it che ho postato, anche molti articoli e video si son corretti dopo le segnalazioni di tecnici, antennisti e addetti: dal 1 gennaio 2023 NON si passa al T2 per i canali base 1-9…, men che meno main 10 (che molte sintonie di tv T2 di prima generazione non captano neanche) ma inizierà solo una nuova era di canali perlopiù sperimentali che richiederanno tale sintonia per essere ricevuti, ma i canali principali restano T1 MP4 per chissà quando essendo di utilità sociale.
Sorvoliamo sulle possibili intuibili ragioni di tale comunicazione farraginosa.
Post unito automaticamente:

Riporto di nuovo

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: George Zagor

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Ho già visto su subito e ci sono molte offerte convenienti, grazie i tuoi commenti sono utili ed interessanti…..
Prego! Vedi le specifiche del modello esatto che sia main 10 già che spendi… che riceve i canali di test 100 o 200, anche se come spiegato sopra non serve per i canali base e poi arriveranno canali con gli standard che fanno uso di internet come il dvb-i, hbbtv, e chissà cos’altro prevarrà in futuro.


 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili