DOMANDA decoder nuovo digitale terrestre, info per corrente e programmazione

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
vorrei chiedere un vostro parere sul nuovo decoder digitale, purtroppo mi sto mettendo dietro a capire meglio quale sia il migliore e mi sono imbattuto nel "strong srt82"
avendo una tv sospesa nell'angolo del soffitto mi serve senza corrente e questo mi pare perfetto, secondo voi è un buon prodotto???

altra domanda, succede spesso che lascio casa anche 1 settimana senza corrente elettrica togliendola proprio dal quadro centrale, quando torno e ridò corrente il decoder dovrò risintonizzarlo o una volta fatto sono a posto e si ricorda anche se tolgo la corrente???
grazie 51FiyAIRjvL._AC_SL1000_.jpg
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Hai disponibile una porta USB sul TV?
I decoder esterni devono sempre essere alimentati, questo modello prende energia dalla porta USB, in mancanza ti serve un alimentatore.
Un possibile punto debole di questi ricevitori miniaturizzati è l'eccessiva semplicità con cui vengono a volte progettati ( proprio per mantenere le dimensioni compatte), specie la sezione d'ingresso in alcuni casi veramente minimale, a volte è del tutto assente qualsiasi protezione da segnali in ingresso di forte intensità, basta un fulmine nelle vicinanze per causare il danneggiamento del ricevitore, oppure il segnale di qualche radioamatore o un ponte radio che trasmette a breve distanza.
P.S.
Piccolo aggiornamento.
Se compri un modello economico di fascia bassa( sotto i 30-40 euro) e ti serve anche la possibilità di effettuare registrazioni, controlla che sia effettivamente disponibile quella funzione, e non aggiornare il firmware a meno che non sia strettamente necessario, da quando hanno aumentato la tassa da pagare su tutti i dispositivi con funzione di registrazione, molti produttori hanno dovuto scegliere se eliminarla dai modelli di fascia bassa proprio per non doverla pagare, ed essere costretti ad aumentare il prezzo( rendendo il prodotto non appetibile) per rientrare della somma, oppure a venderli allo stesso prezzo, riducendo il margine di guadagno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Hai disponibile una porta USB sul TV?
I decoder esterni devono sempre essere alimentati, questo modello prende energia dalla porta USB, in mancanza ti serve un alimentatore.
Un possibile punto debole di questi ricevitori miniaturizzati è l'eccessiva semplicità con cui vengono a volte progettati ( proprio per mantenere le dimensioni compatte), specie la sezione d'ingresso in alcuni casi veramente minimale, a volte è del tutto assente qualsiasi protezione da segnali in ingresso di forte intensità, basta un fulmine nelle vicinanze per causare il danneggiamento del ricevitore, oppure il segnale di qualche radioamatore o un ponte radio che trasmette a breve distanza.
P.S.
Piccolo aggiornamento.
Se compri un modello economico di fascia bassa( sotto i 30-40 euro) e ti serve anche la possibilità di effettuare registrazioni, controlla che sia effettivamente disponibile quella funzione, e non aggiornare il firmware a meno che non sia strettamente necessario, da quando hanno aumentato la tassa da pagare su tutti i dispositivi con funzione di registrazione, molti produttori hanno dovuto scegliere se eliminarla dai modelli di fascia bassa proprio per non doverla pagare, ed essere costretti ad aumentare il prezzo( rendendo il prodotto non appetibile) per rientrare della somma, oppure a venderli allo stesso prezzo, riducendo il margine di guadagno.
Ti ringrazio per la risposta.
Mi trovo in una zona soggetta spesso a temporali però non ho mai avuto danni (tranne 2 volte che un fulmine ha bruciato la caldaia)

la tv si è una tv del 2014 circa quindi l'usb cel'ha, però togliendo alimentazione all'intera casa anche l'usb si spegne

registrazioni non mi interessano per niente anzi meno spendo meglio è! l'unico "problema" è che la tv è in alto e le prese in basso e non ho possibilità di portare una corrente su in alto, questa cosa dell'usb è una manna incredibile anche se come dicevi mi pare mooolto fragile il tutto...

posso chiederti un consiglio visto che sei molto esperto? nella mia situazione che apparecchi mi consiglieresti????

ho questa tv in alto e un'altra tv in stanza e quella non ho problemi a metterci qualsiasi decoder essendo su un mobile... unica cosa è che sia economico (spesa massima sui 30 l'uno circa)
grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
In quella fascia di prezzo uno vale l'altro, sono tutti modelli economici e quasi sempre con lo stesso circuito hardware che vengono rimarchiati e infilati in contenitori diversi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili