Decoder gemini r842 v. 1.0

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
333
Punteggio
104
E' buono il decoder digitale terrestre gemini r842 v. 1.0 ? Si deve aggiornare usb ? Se sì, come ? Qual è il suo reale prezzo di mercato?

Con quella sigla non risulta nulla.
Mi viene il dubbio che sia il classico scatolotto cinese importato in Italia e rimarchiato con un nome di fantasia.
Normalmente solo le case "più serie" offrono un qualche tipo di assistenza su questi prodotti, tipo manuali e forse uno o due aggiornamenti software che correggono eventuali bug scoperti, ma già dopo qualche mese dalla commercializzazione vengono abbandonati a se stessi, le case" produttrici " più piccole o meno serie se ne infischiano di fornire qualsiasi tipo di assistenza.

La dicitura gemini r842 v. 1.0 è nell'informazione di sistema del decoder. Questa è la scatola, pagato da mio padre 24 euro, funziona benissimo, al canale 200 è attivo anche il prossimo segnale per il T3 di gennaio 2023. Il firmware riporta data agosto 2021, volevo sapere se è possibile aggiornarlo tramite usb, semplice curiosità.
20220727_132530.jpg
20220727_132554.jpg
20220727_132634.jpg

marca hengstar modello ds-dg2020b
è troppo cinese non trovo nemmeno il sito, quindi quel decoder non ha supporto
in teoria è possibile aggiornarlo via usb, il problema è che non esiste il firmware di aggiornamento

Che intendi? Scusa l'ignoranza
Hai 2 possibilità, scegli quella che ti sembra più corretta.
1= quel modello è cosi evoluto da supportare un standard video che ancora non esiste (dvb t3), in questo momento lo standard tv usa la codifica video dvb t2 hevc.
2= chi ha scritto le specifiche del ricevitore sulla scatola, ha messo insieme un gruppo di parole prese a caso.
Sicuramente funziona, ma sicuramente è la solita cinesata (di dubbia affidabilità) costruita non si sa dove, rimarchiata e importata in italia.

Quindi tu dici che non funzionerà con la nuova tecnologia t3 ? Però il canale 200 si vede per la verifica del t3.

non è solo nelle specifiche il T3 ce l'ha pure stampato sul decoder ?
comunque sia è come ti hanno detto sopra il DVB-T3 NON esiste, lo hanno messo come specchietto per le allodole, il nuovo standard che entra in vigore è il DVB-T2 (quella del canale di test sul 200)

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Il canale 100 non si vede, quello 200 sì.
Voi dite che questo decoder funzionerà al cambio del segnale, che da come ho capito si prevede l'anno prossimo?
Lo vorrei sapere perchè mio padre ne ha comprati diversi di questi decoder Hengstar, per varie persone che hanno vecchi televisori, così evita di comprarne ancora, se voi dite che non funzioneranno al cambio del segnale.......

Funziona tranquillo, se non vedi il canale 100, il problema è dato dall'antenna( magari orientata male o impianto vecchio e deteriorato) non dal ricevitore.

tu hai un T3 quindi il test lo devi fare sul canale 300 o 3000 ?
comunque scherzavo, il canale 100 non si vede più nemmeno a me, è stato tolto, basta solo il 200

Pubblicità
Pubblicità