PROBLEMA Debug led CPU rosso.

Pubblicità

Gianluigi Di Cori

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho da poco assemblato il mio nuovo pc ed ho subito riscontrato svariati problemi. le spie sulla scheda madre erano sempre accese e non riuscivo mai a fare qualcosa oltre ad accendere il computer. Poi ho portato il pc a casa di un mio amico e siamo riusciti a farlo accendere senza spia ma anche a casa sua abbiamo riscontrato dei problemi,questa volta con il Wi-Fi,che sembrava non essere riconosciuto (anche se la scheda madre è una scheda madre con Wi-Fi integrato) e in più non funzionava neanche con il cavo Ethernet.infine ho riportato il pc a casa e di nuovo senza aver toccato niente all’interno il the Rose di più è apparso di nuovo e l’unico modo che ho avuto almeno per trasmettere l’immagine sul monitor è stato di collegare il monitor tramite il cavo display della scheda video.
questa è la mia configurazione in caso potesse servire
cpu: intel core i5 12600k
ram: corsair vengeancelpx16GB DDR4 3600
alimentatore: corsair CV650 bronze non modulare ATX 650
scheda video: RTX GeForce 2060 OC 6 G, GV-N2060-OC-6GD
scheda madre: MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
ssd: Kingston A400 SSD
dissipatore: noctua NH-U12S Redux
case:corsair 275R airflow

P.s.
ho anche provato svariate volte a smontare e rimontare i pezzi oppure a staccare riattaccare i cavi anche in modo diverso ma non è mai cambiato niente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
al posto di the rose di più volevo scrivere del case il led rosso sulla cpu

ho da poco assemblato il mio nuovo pc ed ho subito riscontrato svariati problemi. le spie sulla scheda madre erano sempre accese e non riuscivo mai a fare qualcosa oltre ad accendere il computer. Poi ho portato il pc a casa di un mio amico e siamo riusciti a farlo accendere senza spia ma anche a casa sua abbiamo riscontrato dei problemi,questa volta con il Wi-Fi,che sembrava non essere riconosciuto (anche se la scheda madre è una scheda madre con Wi-Fi integrato) e in più non funzionava neanche con il cavo Ethernet.infine ho riportato il pc a casa e di nuovo senza aver toccato niente all’interno il the Rose di più è apparso di nuovo e l’unico modo che ho avuto almeno per trasmettere l’immagine sul monitor è stato di collegare il monitor tramite il cavo display della scheda video.
questa è la mia configurazione in caso potesse servire
cpu: intel core i5 12600k
ram: corsair vengeancelpx16GB DDR4 3600
alimentatore: corsair CV650 bronze non modulare ATX 650
scheda video: RTX GeForce 2060 OC 6 G, GV-N2060-OC-6GD
scheda madre: MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
ssd: Kingston A400 SSD
dissipatore: noctua NH-U12S Redux
case:corsair 275R airflow

P.s.
ho anche provato svariate volte a smontare e rimontare i pezzi oppure a staccare riattaccare i cavi anche in modo diverso ma non è mai cambiato niente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
al posto di the rose di più volevo scrivere del case il led rosso sulla cpu
Ciao, potresti postare una foto del socket dove è possibile vedere l'integrità dei pin?

ciao, al momento non posso fare la foto al socket ma ho controllato ieri e non c’era nessun tipo di danno ai pin quindi non credo sia quello il problema
Beh, io una controllata gliela darei ugualmente..
Comunque, assicurati anche di aver avvitato i distanziali tra mobo e case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro