DEBIAN 4.0r1 o Ubuntu 7.10???

Pubblicità

lupo4ever

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, mi trovo costretto a rimuovere il file system di ubuntu 7.10 (la cartella home è in una partizione;)) e a questo punto mi è sorto un dubbio atroce: DEBIAN o UBUNTU??? sto scaricanto (x nn sbagliare) i dvd...ma prima di fare qualche sciocchezza che mi farebbe xdere solo del tempo vorrei chiedere a voi, che vantaggi potrei avere dalla preferenza dell' uno rispetto all altro. considerate che sebbene non sia proprio alle prime armi non sono molto esperto...diciamo che e un 3 mesi che è avenuto il definitivo distacco:D che mi consigliate???:boh::boh::boh::boh:
grazie a tutti:inchino::inchino::inchino:
 
La seconda che hai detto

Quelli che mantengono Debian hanno come obiettivo maniacale la stabilità del software, a discapito della freschezza del software. I repositories di Ubuntu invece sono molto aggiornati e la stabilità del sistema operativo è piuttosto buona.
Se vuoi usare Debian per uso quotidiano ti conviene puntare sulla versione di test (Lenny), molto aggiornata anch'essa... Non ti sembrerà nemmeno di usare una versione in test, è solida come una roccia, però scordati le facilitazioni di Ubuntu sui driver e sui formati proprietari ed un sacco di cosette che rendono Ubuntu adatta anche ai meno smanettoni... e sii pronto a riconfigurare un sacco di cose ogni qualvolta ti aggiornano il kernel.
In più Debian è molto più leggera
 
grazie 1000 del consiglio...ho provato cmq debian...ma sfortunatamente il suo stramaledettissimo kernel non aveva previsto che potesse esistere la mia scheda wireless...non ci ha potuto manco ndiswrapper:S e rieccomi a ubuntu
 
hai messo la Lenny ? la versione testing ? ha un repository molto ampio ed è consigliabile rispetto a Etch :sisi:

che scheda WiFi è ? integrata ? PCI ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top