DDR3 max su MB 1366

Pubblicità
Per le RAM ad alta frequenza non c' è problema poiché i divisori/moltiplicatori di frequenza sono sbloccati sulle motherboard x58, ergo la velocità corrispondente a DDR3-2000 è liberamente impostabile.
Occhio al voltaggio invece (max consigliato da Intel, per non friggere il memory controller 1,65V). :)

si ma se non si imposta un fsb adeguado le ram funzioneranno sempre a 800-1066
 
allora in pratica se vuoi far funzionare le tue ram a 2000mhz con il tuo processore allora devi abbassare il moltiplicatore ed aumentare l'fsb, ora non saprei quando puo scendere il moltiplicatore dell'i7...
 
Nelle nuove piataforme extreme di Intel il FSB è scomparso, a favore del nuovo bus QPI, che non si misura in MHz.
Come già detto, le frequenze della memoria sono modificabili tramite parametro BCLK (internal base clock), che si comporta esattamente come i vecchi divisori/moltiplicatori.
 
se non vuoi overcloccare o fare modifica ti bastano le 1066... se invece vuoi overcloccare in futuro prenditi ram con frequenze maggiori di 1066... guarda anche le latenze che sono più importanti della frequenza e ricordati che più basse sono è meglio è...
 
Forse le hyperx sono proprio quelle che permettono di attivare l'XMP (che non ho ben capito che sia) e modificare la frequenza delle memorie consentite (tramite la modifica del BCLK)?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top