[DDR3] DDR3 e quad, facciamoli volare!

Pubblicità

Trivia89

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho letto proprio ieri su questo forum un post di un utente "estasiato" dalle sue DDR3, pertanto mi sono deciso anche io a partecipare alla discussione!

Ultimamente tanti produttori stanno distribuendo questi "iperproteici" moduli che raggiungono velocità incredibili: personalmente, ho acquistato una coppia di Corsair Dominator a ben 1800 MHz.
Per avere tanto ben di dio, ovviamente, tocca overclockare di un pelo l'FSB.
Orbene, i fatidici 450Mhz necessari possono essere davvero "sudati" per un quad-core.

Sono curioso di sapere, da chi qui possiede DDR3 e processori quad, quali frequenze e voltaggi usano per il daily use: personalmente, in questi giorni stò lanciando il mio QX9650 a 450x7.5 con un vCore di ben 1,34 (da CpuZ vengono rilevati 1,30/1,29).
Può sembrare poco, ma personalmente non mi sento perfettamente al sicuro con questo voltaggio in quanto so che i processori a 45nm sono pensati per andare a voltaggi molto più rilassati rispetti ai precedenti 65nm.

Voi come vi siete comportati?
In particolare, a parità di frequenza (ad esempio, 333x10 e 450x7.5) è necessario operare sul vCore o si possono lasciare voltaggi più bassi al core e operare sul voltaggio del Northbridge?

Aspetto curioso vostre dritte, sperando di poter ottenere un setup davvero daily con le memorie a 1800 mhz!

Buon extreme computing a tutti :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top