DDR2 e MOBO

Pubblicità

black-xion

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Avrei intenzione di comprare delle corsair dominator, ma sono a 1066 e purtroppo la mia mobo nn supporta più di 800. succede qualcosa se le metto lo stesso?

Direi che le potresti far andare a 800 MHz. E allora perché non prendere RAM a 800 direttamente?

quoto sopra .... a che serve comprare 1066 che poi non le sfrutti?
anzi a usarle a 800 rendomo meno delle 6400 in quanto hanno latenza piu alta:ok:

Ok, ma se io le riporto 1066, la mobo me le vede come overcloccate e forse succede qualcosa alle ram oppure no? Sennò quale mobo mi consigliate di prendere che abbia il supporto 1066 xò sempre sli?

Ok, ma se io le riporto 1066, la mobo me le vede come overcloccate e forse succede qualcosa alle ram oppure no? Sennò quale mobo mi consigliate di prendere che abbia il supporto 1066 xò sempre sli?
Ho visto dei test su questa motherboard con ram corsair spinte fino a 1250 Mhz, ma non so quanto attendibile sia...
Non ti converrebbe comunque installare ram che la tua MB non è progettata a supportare, prendi 4GB di ram a 800Mhz magari della corsair con latenze basse e vai sul sicuro!:ok:
La scheda madre ormai è però vecchia se non sbaglio, purtopppo le nvidia hanno sempre qualche problemino, da quanto ho sentito in giro.
Per un supporto nativo a ram PC2 8500 dovresti puntare ad una 780i che trovi anche a meno di 200 euro. Avresti due linee PCI-Express 16X 2.0 elettriche, con prestazioni sensazionali in SLI! Per quanto riguarda una 680i non mi convince :nunu:ed è arretrata rispetto ad una 780i.

Il punto sta che forse nn so se farò mai uno sli, ma a parte quello so che i chipset nvidia sono abbastanza buoni e riescono bene i oc. Sicuramente le mobo dell'intel credo che siano meglio per tipo ddr3 o ddr2 ad alte frequenze, ma volevo puntare sulle sli xkè prendo una nvidia di scheda video e mi piacerebbe fare un tutt' uno. Sennò di mobo in generale nn c'è n'è una che supporta bene le pc8500 e magari nn costa neanche tanto; se c'ha anche le ddr3 sarebbe perfetto.

Pubblicità
Pubblicità