DDR2 dubbio tra 800MHz e 1066MHz

• Autore discussione Autore discussione volpino80
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

volpino80

Ospite
Ciao!

Utilizzo Win XP ma non escludo di passare a vista dato che sono munito di un PC del tutto modesto per fare cio'
Avendo delle DDR2 veramente cesse da 266MHz circa che lasciano il mio core 2 duo a soli 30 gradi ho deciso di comprare delle DDR2 da 1066MHz.
Purtroppo le 1066MHz non si trovano a singoli banchi da 2GB ciascuno e ho ordinato presso il negozio una coppia da 1GB ciascuno da 1066MHz. Ho appena letto un articolo su questo sito che vista con 8GB soprattutto la ver. 64 bit e' un vero piacere. Pensadoci con le memorie che sto' per acquistare non potro' mai arrivare ad 8 GB in quanto la mia scheda madre ha solo 4 slot. A questo punto cosa mi consigliate?

Meglio 2 banchi da 1 GB ciascuno a 1066MHz
oppure 2 banchi da 2 GB ciascuno a 800MHz?

Grazie

Penso 2 banchi da 2GB a 800Mhz, avresti sempre 4GB, 4GB in XP non servono molto come in Vista... Hai detto di avere un pc vechio e con ram obsolete, sei sicuro che ram ddr2 a 800Mhz o a 1066Mhz siano supportate dalla tua scheda madre?

Penso 2 banchi da 2GB a 800Mhz, avresti sempre 4GB, 4GB in XP non servono molto come in Vista... Hai detto di avere un pc vechio e con ram obsolete, sei sicuro che ram ddr2 a 800Mhz o a 1066Mhz siano supportate dalla tua scheda madre?

Prima di tutto vi ringrazio tutti per il consiglio.
Riguardo la mia scheda madre lo supporta, si tratta di una abit AW9D-MAX

Sebbene non sia stato scritto in copertina che supporta le DDR2 a 1066MHz, nella tabella dei test risulta passare
Universal abit > Test Report

Universal abit > Motherboard, Digital Speakers, iDome, AirPace, Multimedia

Dai test sulla scheda madre effettuati supporta anche le 1066MHz ma ovviamente visto che non e' nuovissima le uniche memorie che non ci posso mettere sono le DDR3.
Le memorie che monto sono fuori mercato visto che hanno una frequenza che si aggira tra i 200 MHz e sono DDR2 della VDATA che non ho pagato per fortuna non a caso sono stati riciclati da componenti che dovevano andare recuperati :asd:

Allora vado per i 4 GB su due banchi poi piu' avanti avendo altri due banchi liberi ne compro una seconda coppia quando decidero' e se lo faro' di mettere vista.

Io ti consiglio 2x2GB 800 MHz CL4. :ok:

OK ho fatto una breve ricerca e sono rimasto di sasso...:shock:
il CL5 delle kingston hyperx 4GB su 2 banchi costano 123,25 EUR (abbordabile)
il CL4 delle kingston hyperx 4GB su 2 banchi costano 318,90 EUR (comincia gia' ad essere caro visto che ci sono le DDR3 che costano questa cifra)

Ma e' veramente cosi' evidente questo CL??? cioe' vale la differenza di prezzo?
Fosse una scheda video una differenza di prezzo posso capire che avere qualche fps in piu' e molto meglio ma aspettare un decimo di secondo in meno per aver speso 200 euro in piu' non lo vedo una spesa ragionevole.
Di fatto sono stato un utente con PC high end per 3 volte consecutive, di certo non posso definirmi tirchio pero' ricordo molto bene che le memorie di sistema erano sempre considerate hardware di secondo piano, una finezza quasi impercettibile. Oggi siamo ancora allo stesso livello?

prova con queste tramite lo shop di THG le trovi sui 90-100€
OCZ OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) ankesse cl4

Non so dove tu abbia cercato ma puoi acquistare un kit 2x2GB Corsair CL4, naturalmente 800 MHz a 93€. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro