DDR PC 3200 timing

Pubblicità

Antosa

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
Volevo porvi questa questione vorrei passare da 1 gb diram a 2 gb di ram ho notato che i moduli da 2*1GB hanno timing superiori a i moduli 2*512 come mai?
1) E' meglio in termini DI PRESTAZIONI quindi avere 4 moduli da 512 con timing CAS Latency : 2-2-2-5 (PC3200) o 2 moduli da 1Gb con timing CAS Latency : 2-3-2-5 (PC3200)?
2) tra i moduli 2* 1GB ho visto che i più veloci sono G.Skill e OCZ con
2-3-2-5 (PC3200) me ntre Corsair (che è quella che in teoria preferirei) ha timing 2-3-3-6 (PC3200). Cosa ne pensate di queste 2 marche?
3) Che voi sappiate ci sono in giro o arriveranno tra breve modelli
DDR (PC3200) da 2* 1GB con Timing 2-2-2-5?

Grazie

Antosa
 
è meglio avere due banchi da 1 Gb con dei timings leggermente piu' alti.. che avere 4 banchi da 512 Mb perchè con il "doppio" dual channel le schede madri non riescono a far lavorare le momorie in modalità 1t, forzano il 2t.. cio' significa che le latenze raddoppiano.
riguardo alla marca dipende cosa ci devi fare... overclock ? default ? etc

forse l'ultima DFI expert è in grado di reggere 1t con 4 banchi ma non ne sono sicurissimo.
 
MatrixGTI ha detto:
è meglio avere due banchi da 1 Gb con dei timings leggermente piu' alti.. che avere 4 banchi da 512 Mb perchè con il "doppio" dual channel le schede madri non riescono a far lavorare le momorie in modalità 1t, forzano il 2t.. cio' significa che le latenze raddoppiano.
riguardo alla marca dipende cosa ci devi fare... overclock ? default ? etc

forse l'ultima DFI expert è in grado di reggere 1t con 4 banchi ma non ne sono sicurissimo.
Ti ringrazio sei stato chiarissimo:) :)

A per l'uso i gioco, ma visto quello che ho speso per la mia configurazione(vedi signature) voglio il massimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top