Ddr o Ddr2

Pubblicità

maestrale64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti, volevo porre la seguente domanda.
Premesso che la mia mobo supporta sia le DDR (fino a 4 giga) e DDR2 (fino a 2 giga), dovendo cambiare le mie attuali ram e che l'uso frequente del pc è rivolto esclusivamente al gioco, cosa mi consigliate? Grazie

Scusa se te lo chiedo, io non ho mai visto la tua scheda madre ma come fa a supportare sia DDR che DDR2? Non sono compatibili nè meccanicamente nè elettricamente... Hai degli zoccoli differenti a seconda di cosa scegli?

ElFo! ha detto:
Scusa se te lo chiedo, io non ho mai visto la tua scheda madre ma come fa a supportare sia DDR che DDR2? Non sono compatibili nè meccanicamente nè elettricamente... Hai degli zoccoli differenti a seconda di cosa scegli?

no, ha semplicemente 6 banchi, di cui 2 dedicati ai 240 pin e agli altri 4 ai 180 pin. Ovviamente la cosa è incompatibile tra di loro x cui devo scegliere se mettere l'uno o l'altro.

maestrale64 ha detto:
no, ha semplicemente 6 banchi, di cui 2 dedicati ai 240 pin e agli altri 4 ai 180 pin. Ovviamente la cosa è incompatibile tra di loro x cui devo scegliere se mettere l'uno o l'altro.

Stracomodo! :asd: Così puoi aggiornare con tutta calma!

P.S: Grazie per la risposta... Era una curiosità Offtopic :D

alcune schede madri lo hanno questo sistema ma... attualmente mi pare la asrock-dualsta

io mi ricordo la p5gdc che lo poteva fare.... ma meglio DDR2 che poi ricordati di vedere pure quanto max supporta la scheda madre che hai come freq che forse a 800Mhz pc6400 non ci arriva

che supporti o non il dual il confronto non si pone....una preleva il segnale 1 volta l'altra 2 volte per ciclo quindi.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro