DDR 400 rilevate come 200...

Pubblicità

*MaG*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ;)
Complimenti per il forum.... allora vi spiego: ho montato 4 banchi di DDR funzionanti a 500 mhz sulla mia scheda madre asus p4p800e-del (di cui credo il limite sia 400mhz)
solo che me le legge come 200 mhz...:doh: :nunu:
vorrei vostri chiarimenti, premetto che ho già guardato nel bios (american megatrend dovrebbe essere) e non ho trovato nulla,
allego lo screen di cpu-z nella voce memory

Grazie per la veloce risposta...
scusa, si vede che non me ne intendo di ram :)
perchè bisogna moltiplicare 200 per 2?

E non c'è un modo per farle andare effettivamente a 500 Mhz? magari overcloccando la mb?

200, fraquenza interna cpu ,si moltipicarla per due fino al raggiungimento della frequenza effettiva delle ram cioè 400mhz il cosidetto 1:1 sincro.
comunqe la parola stessa ddr ti spiega il motivo.
anche le ddr333 anno un bus interno di 166 166x2=333mhz

grazie...ma non mi sono molto di aiuto :(
mi dici che altro dovrei modificare oltre all fsb? (ma non è + di 200 quello della cpu?)

200 è la frequenza interna della cpu, che poi moltiplicata per il moltiplicatore avrai la frequenza reale; 200 fsb x 12 moltiplicatore avrai 2400mhz come nel mio caso.
Per quanto riguarda l'overclock dovresti cambiare sezione e farti aiutare da qualche utente esperto su piattaforma intel.

ok, grazie mille dell aiuto san diego :):)
solo un ultima cosa... quando cambi l' FSB della cpu in automatico cambia anche l' FSB delle ram? ho capito bene?

Mi rispondo da solo :)
Si si può cambiare andando nel bios... in jumperfree configuration e scegliendo manual nella voce Ai ecc...
Da li si può modificare il valore della velocità della ram... (l'allegato mostra che ora funzionano a 250...)
Mi chiedevo un ultima cosa: è conveniente fare lavorare le memorie + veloci dell FSB della cpu? cioè... si ottiene qualche risultato o si deve per forza aumentare anche l'FSB? (dall 'immagine mi sembra che il rapporto tra Fsb cpu e Fsb ram sia 4:5, estatto?)

grazie nuovamente a tutti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro