NeverSurrender
Utente Attivo
- Reazioni
- 149
- Punteggio
- 48
ciao a tutti, ho un problema: devo clonare un floppy disk (per clonare intendo una copia bit a bit) in modo da avere una copia di backup su un altro floppy.
non avendo un lettore ne ho ordinato uno usb plug&play e googlando ho visto che tramite windows trovo soltanto software dos (se ne conoscete alcuni che girano su w10 ve ne sono grato).
cercando ho sbattuto la testa sul comando linux dd e volevo sapere se è idoneo al mio scopo ovvero alla copia bit a bit. avendo l'accesso ad un solo floppy a volta posso fare la copia su una cartella che poi a sua volta copio sul floppy di destinazione?
se la risposta fosse sì questo comando risulterebbe corretto?
tra <<>> il path corretto
un valore corretto per bs? oppure posso anche saltarlo?
vi ringrazio in anticipo per le risposte
non avendo un lettore ne ho ordinato uno usb plug&play e googlando ho visto che tramite windows trovo soltanto software dos (se ne conoscete alcuni che girano su w10 ve ne sono grato).
cercando ho sbattuto la testa sul comando linux dd e volevo sapere se è idoneo al mio scopo ovvero alla copia bit a bit. avendo l'accesso ad un solo floppy a volta posso fare la copia su una cartella che poi a sua volta copio sul floppy di destinazione?
se la risposta fosse sì questo comando risulterebbe corretto?
Codice:
dd if=/dev/<<lettore floppy>> of=/<<cartella di supporto>> bs=? conv=notrunc,noerror
un valore corretto per bs? oppure posso anche saltarlo?
vi ringrazio in anticipo per le risposte