DCOM e MDM problema x esperti

Pubblicità

lpizzi

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Dopo 2 mesi, durante i quali il mio pc XP pro funzionava di schifo, messo alle corde, prima di riformattare il tutto, mi sono giocato le ultime carte per risolvere la situazione.

IL problema era che, solo alcuni applicativi, ci impiegavano minuti per avviarsi (outlook, dreamweaver . yahoo messenger etc..). Sono andato quindi ad osservare il registro eventi e ho notato che quando l'applicazione finalmente si avviava vi era un nuovo errore nel registro.
Piu' o meno l'errore segnalava un timeout preso nel tentativo di connettersi DCOM .

Sono andato a vedere chi si prendeva il timeout e ho scoperto che era MDM

Allora ho disabilitato il servizio MDM e adesso le applicazioni sono di nuovo veloci, ma come problema secondario nel registro eventi ho l'errore :
"DCOM ha ricevuto l'errore 'impossibile avviare il servizio....' nel tantivo di avviare MDM

In sunto per quanto ho capito, certe applicazioni cercano di avviare MDM via DCOM e non capisco perche' e da quando questo succede..

Qualcuno sa dare una spiegazione al giro del fumo e magari dirmi come fare per mettere le cose a posto???

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top