db ( decibel) del pc

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Volevo fare una domanda sul rumore la ventola del alimentatore del mio Htpc produce 48 db ( misurati con un app del iphone quanta sia attendibile non lo so) di rumore sono tanti o sono pochi?

In una stanza al silenzio lo sento notevolmente ma se accendo la tv si lo sento ma non da molta noia...

Domanda come fare a far diminuire il rumore senza cambiare i componenti?

( premetto che l ali non si puo smontare)

Volevo fare una domanda sul rumore la ventola del alimentatore del mio Htpc produce 48 db ( misurati con un app del iphone quanta sia attendibile non lo so) di rumore sono tanti o sono pochi?

In una stanza al silenzio lo sento notevolmente ma se accendo la tv si lo sento ma non da molta noia...

Domanda come fare a far diminuire il rumore senza cambiare i componenti?

( premetto che l ali non si puo smontare)
non so se 48db sono tanti o pochi ma se ti da fastidio sono tanti.
se non puoi smontare la ventola perchè l'ali è ancora in garanzia e sostituirla. non c'è altro modo di rimediare.

Ho verificato è la ventola del processore!
Allora posso farci veramente niente il processore è saldato direttamente nella scheda madre!
Maremma cane!!!

Ultima modifica:
se ci dici che pc è possiamo aiutarti in qualche modo
sarebbe utile se facessi un pò di foto all'interno del pc

ultima cosa: scarica specci e posta lo screenshot

ImageUploadedByTapatalk1412966449.706870.webp

Il case è questo l alimentatore è gia integrato nel case ed è posizionato davanti.

L alimentatore prende aria dalla parte anteriore sotto il pulsante di alimentazione c e una grata e la rispara da una ventolina dentro al case...la ventola sul posteriore estrae l aria....
La ventola in un laboratorio di informatica mi è stato detto che non si puo sostituire,appena ho un po di tempo posto le foto del interno del case.

È lo stesso se uso Aida Extreme?

Ho provato speedfan ma non è possibile comandare le ventole

Ultima modifica:
Ho risolto il problema alla radice ho cambiato il case con un cooler master elite 130 molto piu areato,un alimentatore be quiet da 400W e un SSD su cui installare il SO....(l unica menata è che la mia mobo non ha i connettori anteriori x le due usb 3.0 presenti sulla parte anteriore del case ma solo una 2.0 vabbe si fara con una e basta) fra qualche giorno quando mi arriva il tutto monto installo il SO e vedo come va,incrocero le dita anche quelle dei piedi!!

:-D

ritiro su il topic x nn aprirne un altro....comprato case ,ali e ssd è migliorato notevolmente sia l'areazione che l avvio di windows ( nn ho piu il problema di distorsione dell audio all avvio) però la ventola laterale del case CM Elite 130 mi è toccato eliminarla causa troppo rumore....ho lasciato accesa quella anteriore....e sono arrivato al punto,vorrei cambiarla con un altra ancora più silenziosa sempre da 120mm, che riesca però sempre ad apportare un buon flusso d'aria (sennò è inutile) e che nn costi un eresia,certo economica ma nn da due euro ma neanche da 20 euro.

Che modello o marca mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro