Daw budget 400 euro max

Pubblicità

Thomas Giannini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

un mio amico mi ha chiesto di assemblare un computer perchè si vorrebbe dedicate all'Home recording, solo che il suo budget è abbastanza limitato (Ha detto 300/400 euro massimo).

Facendo qualche ricerca ho messo insieme qualche nozione (dato che si trova poco), ed messo su questa configurazione:

Senzanome.webp

Sicuramente ci saranno cambiamenti da fare. Inizialmente avevo optato per il processore A10 6800k con la buona gpu integrata e relativa Mobo con socket FM2, ma poi ho riconsiderato calcolando che il processore è un componente più importante, e l'FX 6300 ha prestazioni maggiori. Ho messo 8gb di ram singola dato che me ne aveva chiesti 16, ma per metterli sforavo il budget, e così potrebbe aggiungerne in seguito.

Ditemi che ne pensate, e se possibile aiutatemi nelle eventuali necessarie correzioni.

Grazie in anticipo.

16gb con 400 euro puoi dire al tuo amico che è matto.
Per il resto più di così non si può fare, forse come scheda video una 7730 che ha prestazioni superiori e costa 65 euro.

16gb con 400 euro puoi dire al tuo amico che è matto.
Per il resto più di così non si può fare, forse come scheda video una 7730 che ha prestazioni superiori e costa 65 euro.

Grazie mille della risposta! Sul sito dove ordino in effetti con 6 euro in più prendo una 7750 con 2gb, che nel caso volesse mettere due schermi possono essere utili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro