PROBLEMA DaVinci su PopOs, quando provo a fare il render mi si spegne il computer

• Autore discussione Autore discussione Utente 399201
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 399201

Ospite
Salve a tutti
Essendo abituato ad usare DaVinci Resolve come editor video, ho deciso di utilizzarlo anche su Linux (in particolare PopOs).
Nonostante i primi problemi col caricamento delle clip (che sono riuscito a risolvere), mi sono ritrovato davanti questo problema che non riesco a risolvere
Come scritto nel titolo, ogni volta che mi metto lì a fare il render del video che ho fatto tempo 5 minuti ed il mio portatile di riavvia in automatico
C'è un modo per risolvere questo problema? Oppure devo mettermi DaVinci su una macchina virtuale?
Grazie mille

Salve a tutti
Essendo abituato ad usare DaVinci Resolve come editor video, ho deciso di utilizzarlo anche su Linux (in particolare PopOs).
Nonostante i primi problemi col caricamento delle clip (che sono riuscito a risolvere), mi sono ritrovato davanti questo problema che non riesco a risolvere
Come scritto nel titolo, ogni volta che mi metto lì a fare il render del video che ho fatto tempo 5 minuti ed il mio portatile di riavvia in automatico
C'è un modo per risolvere questo problema? Oppure devo mettermi DaVinci su una macchina virtuale?
Grazie mille
Secondo me è un problema di temperatura del processore o del case. I BIOS hanno in genere dei sensori di temperatura. Quando questa sale oltre un certo limite, il BIOS impone al computer di spegnersi o riavviarsi.
I limiti di temperatura possono essere modificati nel BIOS, ma non è consigliabile in quanto può surriscaldare troppo la macchina e danneggiarla irreversibilmente. Prova a migliorare la ventilazione del case, magari impostando le ventole o prendi un case più "arioso" se hai molti componenti all'interno che occupano spazio (ad es. molti HDD, scheda video dedicata e scheda madre ATX grande).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro