Dati persi

Pubblicità

signore del tempo

Utente Èlite
Reazioni
491
Punteggio
70
Salve,

Mentre spostavo dei file da linux a windows, ho trovato dei file (mi sembra fossero nella cartella dell'utente) e credendo fossero inutili, li ho cancellati.
Avvio windows, e non c'è più niente. Una notifica mi avverte che la sessione è temporanea. Però l'utente è quello, ma mancano moltissimi file ed impostazioni che avevo messo.
Il ripristino (scegliendo dall'ultimo programma installato) non funziona, non conosco il perchè.

Soluzioni? O devo rassegnarmi?

controlla di non aver riempito C: prima di tutto e poi vediamo spesso succede che ti fa si entrare ma la sessione come hai detto è temporanea

Per C: intendi il disco rigido? O l'emoticon?
Non ho capito bene cosa devo controllare. Dimenticavo di dire, che da linux, i file li vedo tutti, ad esempio vedo il desktop e tutti i suoi elementi.

intendo se hai 2 partizioni C: e D: controlla di non avere la partizione per l'appunto C: piena

strano che ti faccia partire la sessione temporanea quando hai ancora spazio per allocare... anche riavviando la situazione è la stessa?

Seguendo la procedura consigliata in quel post, ho cancellato una chiave di registro, ma poi ho trovato la procedura di w7 e quella chiave era necessaria.
Come posso ripristinare il registro?
Altrimenti credo di dover reinstallare il file system.

Vabbè, credo di formattare e reinstallare.
Vorrei sapere se e come è possibile fare un backup dei programmi. Basta copiare le cartelle?

Ultima modifica:
Non mi sembra il caso di dover formattare... Semplicemente con quell'operazione accidentale hai eliminato alcuni file importanti per il profilo utente che stavi utilizzando. Situazione critica per l'utente in questione, ma la realtà è un'altra: la cartella dell'utente è ancora presente, per cui puoi recuperare impostazioni dei programmi, salvataggi e file personali, insomma tutto quanto. Evitando di formattare, devi limitarti a creare un nuovo profilo utente loggandoti nella sessione temporanea, tramite il quale recupererai poi tutti i file necessari dal precedente profilo corrotto.

L'utente, l'avevo già creato, e mi son preso tutti i collegamenti del desktop dell'utente corrotto. Sicuro che non ci sono problemi? Vorrei anche cancellare l'utente corrotto, per evitare problemi nel registro.
ma tu sei il wildchild di ikariam?

Puoi optare con un ripristino di sistema per recuperare la chiave, ammesso che la sua mancanza crei dei problemi. La creazione di un utente nuovo riscrive per bene tutte le configurazioni di profilo, pertanto una volta sicuro di aver recuperato tutto quanto dal vecchio (attendi qualche tempo per prudenza!), potrai eliminare per intero utente e cartella del profilo precedente.

L'utente, l'avevo già creato, e mi son preso tutti i collegamenti del desktop dell'utente corrotto. Sicuro che non ci sono problemi? Vorrei anche cancellare l'utente corrotto, per evitare problemi nel registro.
ma tu sei il wildchild di ikariam?
Vedo solo ora lo spoiler, comunque no, non lo sono

Ultima modifica:
Quindi per spostare i programmi, basta che prendo la cartella dei programmi in "programmi" e spostarla nella omonima cartella del nuovo utente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro