PROBLEMA Dati Persi Per Sovrascrittura Windows 10

Pubblicità

elixus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a Tutti ;
Da pochissimo tempo ho acquistato un Hp Notebook 15-ba011nl con Windows 10 preinstallato ;
Dopo i primi giorni e le prime applicazioni installate , windows si è aggiornato dalla Versione Home a quella "presumo" ultima .
E da quel giorno sono iniziati i problemi , prima non si aprivano le impostazioni , poi non si apriva ne cortana ne ricerca windows .
Ho provato a cancellare alcuni programmi e ripristinare il Sistema operativo (mantnendo i file come da Guida msi) con il tool ufficiale windows di pulizia ma nulla , ho provato infine un ripristino di Fabbrica con reinstallazione totale del sistema e in pratica Cortana ha ripreso a funzionare ma le impostazioni e relativi accessori, windows update etc neanche a parlarne .

Ora , per il Pc mi sono sentito già con HP e mi hanno detto che possono aiutarmi solo loro con l'assitenza uffuciale; Ma per quanto riguarda i Dati, avevo dimenticato di salvare alcune cose importanti che avevo importato (Foto e Video ) dentro una cartella inserita a sua volta all'interno di quella Utente .

Ho provato con ogni programma , da stella phoenix a wondershare data recovery fino a get data back ;

Niente , Sembrano file svaniti nel nulla! spazzati via...
Siccome vorrei rivolgermi a dei professionisti del recupero (ovviamente pagando) , Volevo un parere di chi è esperto...
Posso già rinunciare ai dati perchè inutile cercare in quanto è avvenuta la formattazione con sovrascrittura del SO ?
O una minima speranza c'è ?

Grazie ,
Saluti

Non hai una cartella Windows . Old ? Se hai fatto pulizia disco mi sa che si è cancellata . Se " giochi" a recuperare da solo files è meglio lo fai senza installare i programmi su quello stesso disco . E gli eventuali recuperati lo devi salvare su altro supporto , altrimenti continui a sovrascrivere

Secondo me sarà molto difficile recuperare i dati, o forse è possibile solo in parte (dipende da quanti ne ha sovrascritti la reinstallazione).

ehm... Ho già provato 3 scansioni con tre programmi diversi ;
si , ho installato nella stessa partizione .

Grazie molte delle risposte che sicuramente mi fan risparmiare soldi .
Penso anch'io che sarà molto difficile :(

cmq si la cartella windows old c'è, ho cercato anche le cartelle strane $ dove di solito il sistema "alloca" materiale in formattazione e non c'è traccia;

L'ultima opzione posso fare che reinstallo i programmi sulla partizione diversa da dove erano i file e riprovare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro