DOMANDA Dati linea fibra e ottimizzazione

• Autore discussione Autore discussione jNash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
90
Buongiorno,
non riesco a trovare i dati su attenuazione e rumore della mia linea.
Utilizzo un D-Link DVA 5582 (fibra).
Aggancio portante 81-83 Mbps in DL, ma più di 76 non ho rilevato (via cavo e a volte anche via wifi).
C'è modo di migliorare o capire se è possibile migliorare, da saturare la portante? Grazie.

ciao, guarda sulsito di vodafone gea, e da lì vedrai la distanza del cabinet,
Ciao, quella la conosco (190m), ma vorrei conoscere i dati su attenuazione e rumore della mia linea.
Dati che dovrebbero essere presenti nel menù del D-Link DVA 5582 (fibra).
Aggancio portante 81-83 Mbps in DL, ma più di 76 non ho rilevato (via cavo e a volte anche via wifi).
Vorrei sapere se c'è il modo di saturare la portante. Grazie.

Dopo una decina di giorni dall'attivazione la portante è diventata 77 Mbps! Via cavo quasi la saturo.
Ho chiesto come mai questo downgrade e mi han detto che potrebbe essere sufficiente un rest alle impostazioni di fabbrica del modem per riportare la portante ai valori iniziali. Non ho provato ancora, ma non mi sembra la soluzione...
Voi che dite?
A 190 m dall'armadietto mi aspettavo almeno 80 Mbps reali, così come leggo che dovrei avere portante 83-84 (mi pare di averlo letto su fibra click)

Dopo una decina di giorni dall'attivazione la portante è diventata 77 Mbps! Via cavo quasi la saturo.
Ho chiesto come mai questo downgrade e mi han detto che potrebbe essere sufficiente un rest alle impostazioni di fabbrica del modem per riportare la portante ai valori iniziali. Non ho provato ancora, ma non mi sembra la soluzione...
Voi che dite?
A 190 m dall'armadietto mi aspettavo almeno 80 Mbps reali, così come leggo che dovrei avere portante 83-84 (mi pare di averlo letto su fibra click)

I siti non danno quasi mai valori attendibili.

77mb per quella distanza sono già ottimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro