Dati inaccessibili su DVD

Pubblicità

ElFo!

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti!

Il problema è semplice... Mi trovo davanti ad un DVD che avevo fatto almeno un tre anni fa che desidero salvare su disco fisso per poi rieditarlo ed aggiungerci un menu e altre cose.
Il fatto è che io sono molto disordinato e il dvd è rimasto a lungo senza copertina e ora sotto riporta numerosi graffi ecc...
Provo a trasferire i files normalmente ma al 60-65% il trasferimento si interrompe con risulatato errore nel controllo di ridondanza ciclico :cav:

Sapreste consigliarmi un programmino che recuperi il più possibile dei dati danneggiati da tale disco?

Grazie un gigahertz!

prova a copiarlo dal masterizzatore dvd, possibilmente a 1x se riesci a a crearne l'immagine, puoi montarla su un driver vurtuale e vedere se funziona...

prova tantar non nuoce

è attualmente in commercio un discusso prodotto che promette di riparare cd e dvd danneggiati per mezzo di una pasta speciale...ma dopo averla provata a lungo senza alcun risultato mi sento di sconsigliartela.
I software per il recupero dei dati, quali ad esempio bad copy pro (e simili), sono utili se i danni riguardano la parte software, ma ostici se non proprio inconcludenti nel caso in cui il danno sia fisico (superficie graffiata).
Insomma è un lavoro per quelli di csi...ma se ci tieni ad approfondire fai qualche ricerca su google (immetti ad esempio: "cd data recovery" )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro