DOMANDA Dati di salvataggio presenti ma il disco è nuovo.

Il_pizzaiolo_

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti, innanzitutto vi chiedo scusa se durante la pubblicazione di questa discussione potrei aver commesso qualche errore ma è la prima che pubblico ahah ?. Ho un problema.. Che è anche una domanda. Per prima cosa vi dico che ho una ps4 slim, se questa informazione può essere d'aiuto. Si tratta del disco di gioco.. Il gioco in questione è farming simulator 22, ci ho giocato circa 20 ore per poi lasciarlo un attimo da parte per concentrarmi su altri titoli ed ho cancellato il gioco, mantenendo però i dati di salvataggio. Ora non so per quale motivo ma volendolo installare nuovamente non riesce più a leggere il disco (e non è la prima volta che mi succedeva con quel disco, capitava che anche quando ce lo avevo installato all'avvio non lo riusciva a leggere ma facendo un altro tentativo o un riavvio partiva.) ora ho provato diverse volte ma nulla. (ps, è l'unico disco che fa così). Ora.. La mia domanda è.. Siccome è ancora in garanzia, se ne dovessi sostituire con uno nuovo e lo dovessi installare, andrebbe a prendere quei dati di salvataggio già presenti? Relativi al disco vecchio?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se il problema te lo fa SOLO con il disco di quel titolo (sei sicuro) allora probabilmente il disco è graffiato o non stampato perfettamente...
Se cambi il dischetto, ai salvataggi non succede nulla, i dischi sono tutti uguali...
 

Il_pizzaiolo_

Nuovo Utente
5
1
Se il problema te lo fa SOLO con il disco di quel titolo (sei sicuro) allora probabilmente il disco è graffiato o non stampato perfettamente...
Se cambi il dischetto, ai salvataggi non succede nulla, i dischi sono tutti uguali...
Esatto l'unico mio dubbio era quello. Si lo fa solo con quello, probabilmente lo cambierò. Mi preoccupava solamente il fatto che i dati di salvataggio fossero strettamente collegati al quel determinato disco. Grazie per la tua risposta.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Esatto l'unico mio dubbio era quello. Si lo fa solo con quello, probabilmente lo cambierò. Mi preoccupava solamente il fatto che i dati di salvataggio fossero strettamente collegati al quel determinato disco. Grazie per la tua risposta.
noo i dischi sono stampati tutti uguali senza differenze....
forse l'unico dubbio è che magari la fabbrica che ha inciso quel titolo potrebbe utilizzare metodi o supporti che con il tempo perdono la traccia e rendono il disco difficile da leggere ai lettori....
E' raro ma può accadere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili