DOMANDA Dati di salvataggio presenti ma il disco è nuovo.

Pubblicità

Il_pizzaiolo_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Buongiorno a tutti, innanzitutto vi chiedo scusa se durante la pubblicazione di questa discussione potrei aver commesso qualche errore ma è la prima che pubblico ahah ?. Ho un problema.. Che è anche una domanda. Per prima cosa vi dico che ho una ps4 slim, se questa informazione può essere d'aiuto. Si tratta del disco di gioco.. Il gioco in questione è farming simulator 22, ci ho giocato circa 20 ore per poi lasciarlo un attimo da parte per concentrarmi su altri titoli ed ho cancellato il gioco, mantenendo però i dati di salvataggio. Ora non so per quale motivo ma volendolo installare nuovamente non riesce più a leggere il disco (e non è la prima volta che mi succedeva con quel disco, capitava che anche quando ce lo avevo installato all'avvio non lo riusciva a leggere ma facendo un altro tentativo o un riavvio partiva.) ora ho provato diverse volte ma nulla. (ps, è l'unico disco che fa così). Ora.. La mia domanda è.. Siccome è ancora in garanzia, se ne dovessi sostituire con uno nuovo e lo dovessi installare, andrebbe a prendere quei dati di salvataggio già presenti? Relativi al disco vecchio?

Se il problema te lo fa SOLO con il disco di quel titolo (sei sicuro) allora probabilmente il disco è graffiato o non stampato perfettamente...
Se cambi il dischetto, ai salvataggi non succede nulla, i dischi sono tutti uguali...

Se il problema te lo fa SOLO con il disco di quel titolo (sei sicuro) allora probabilmente il disco è graffiato o non stampato perfettamente...
Se cambi il dischetto, ai salvataggi non succede nulla, i dischi sono tutti uguali...
Esatto l'unico mio dubbio era quello. Si lo fa solo con quello, probabilmente lo cambierò. Mi preoccupava solamente il fatto che i dati di salvataggio fossero strettamente collegati al quel determinato disco. Grazie per la tua risposta.

Esatto l'unico mio dubbio era quello. Si lo fa solo con quello, probabilmente lo cambierò. Mi preoccupava solamente il fatto che i dati di salvataggio fossero strettamente collegati al quel determinato disco. Grazie per la tua risposta.
noo i dischi sono stampati tutti uguali senza differenze....
forse l'unico dubbio è che magari la fabbrica che ha inciso quel titolo potrebbe utilizzare metodi o supporti che con il tempo perdono la traccia e rendono il disco difficile da leggere ai lettori....
E' raro ma può accadere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro