Dati da vecchia ps3 fat a ps3 slim

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Qualche riga di testo sarebbe utile per farsi conoscere...
Comunque ipotizzo che tu debba passare tutti i dati da una ps3 ad un'altra, ma se non logghi entrambe le consolle al Psn e le agganci quindi allo stesso utente e profilo Sony avrai questo problema...
Devi verificare dentro l'account Sony online che tutte e due siano registrate, così potrai avere lo stesso utente....
 

Alfio19

Nuovo Utente
8
0
Qualche riga di testo sarebbe utile per farsi conoscere...
Comunque ipotizzo che tu debba passare tutti i dati da una ps3 ad un'altra, ma se non logghi entrambe le consolle al Psn e le agganci quindi allo stesso utente e profilo Sony avrai questo problema...
Devi verificare dentro l'account Sony online che tutte e due siano registrate, così potrai avere lo stesso utente....
Grazie...
Ho un rapporto amore e odio con chat e forum...ottimi alleati di chi come me è rimasto un pò (un bel pò) indietro coi tempi e ha infatti parecchie difficoltà a individuare sezioni di conversazione, presentazione etc etc...
Post unito automaticamente:

Grazie...
Ho un rapporto amore e odio con chat e forum...ottimi alleati di chi come me è rimasto un pò (un bel pò) indietro coi tempi e ha infatti parecchie difficoltà a individuare sezioni di conversazione, presentazione etc etc...
Ricordo ancora quando dopo lo "stridere" del 56k entravamo bel fantastico mondo del web...su youtube ancora ci saranno stati non piu di un 100naio di video...vabè si sono un nostalgico...ma grandi passi avanti sono stati fatti e purtroppo causa lavoro sono rimasto indietro...soprattutto con lo sfruttare il gaming online...zero totale
Post unito automaticamente:

Grazie...
Ho un rapporto amore e odio con chat e forum...ottimi alleati di chi come me è rimasto un pò (un bel pò) indietro coi tempi e ha infatti parecchie difficoltà a individuare sezioni di conversazione, presentazione etc etc...
Post unito automaticamente:


Ricordo ancora quando dopo lo "stridere" del 56k entravamo bel fantastico mondo del web...su youtube ancora ci saranno stati non piu di un 100naio di video...vabè si sono un nostalgico...ma grandi passi avanti sono stati fatti e purtroppo causa lavoro sono rimasto indietro...soprattutto con lo sfruttare il gaming online...zero totale
Comunque ho controllato...la vecchia fat non entra piu in rete...il perchè è un mistero....adesso sto provando il trasferimento dati con cavo ethernet senza però aver aggiornato i due diversi fw (4.81fat 4.85slim)...sembra procedere tutto liscio...spero la fat non si spenga
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
...modem 56 k... 😁 pivello!😁
ADATTATORE TELEMATICO del C64 velocità 1200 baud servizi disponibili unicamente videotel della SIP, neanche le BBS erano ancora nate!!! vabbè... ...so' ricordi!!! 🥲

Comunque l'importante è che l'utente della nuova sia lo stesso della vecchia è l'unico modo in cui può essere fatto è che sulla nuova (chiamiamola così) sia agganciato l'utente registrato sul psn...
Però ora che ci rifletto se non ricordo male, ma potrei ricordare male, si poteva trasferire anche il profilo utente....
 

Alfio19

Nuovo Utente
8
0
...modem 56 k... 😁 pivello!😁
ADATTATORE TELEMATICO del C64 velocità 1200 baud servizi disponibili unicamente videotel della SIP, neanche le BBS erano ancora nate!!! vabbè... ...so' ricordi!!! 🥲

Comunque l'importante è che l'utente della nuova sia lo stesso della vecchia è l'unico modo in cui può essere fatto è che sulla nuova (chiamiamola così) sia agganciato l'utente registrato sul psn...
Però ora che ci rifletto se non ricordo male, ma potrei ricordare male, si poteva trasferire anche il profilo utente....
Esattamente...ricordi da pivello😅
Comunque il trasferimento ha praticamente clonato la ps3 slim, tutto tranne i trofei, che francamente non mi interessano, ma il problema è il medesimo quindi credo proprio che dalla fat dovrò trovare il modo di collegarmi al psn e poi fare quel che mi consigli ovvero collegare anche l'account della slim perchè se nò continuerà a dirmi che sono dati di un altro utente
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso se hai seguito uno di questi 2 metodi dovrebbe funzionare:


Post unito automaticamente:

Esattamente...ricordi da pivello😅
Comunque il trasferimento ha praticamente clonato la ps3 slim, tutto tranne i trofei, che francamente non mi interessano, ma il problema è il medesimo quindi credo proprio che dalla fat dovrò trovare il modo di collegarmi al psn e poi fare quel che mi consigli ovvero collegare anche l'account della slim perchè se nò continuerà a dirmi che sono dati di un altro utente

se segui la prima guida vedi che entrambe devono essere collegate e devi disattivare la prima; in wifi non si connette?
 

Alfio19

Nuovo Utente
8
0
in ogni caso se hai seguito uno di questi 2 metodi dovrebbe funzionare:


Post unito automaticamente:



se segui la prima guida vedi che entrambe devono essere collegate e devi disattivare la prima; in wifi non si connette?
Si connette ma una volta partito l'aggiornamento di sistema, non ricordo se intorno al 70% o 80%, si blocca e mi da errore, con un codice che non ricordo, quindi intanto vedrò di riprovare e segnarmi sto codice errore...
 

Alfio19

Nuovo Utente
8
0
Eccolo...
Post unito automaticamente:

20221125_154624.jpg
Post unito automaticamente:

Non potendo effettuare l'aggiornamento non posso collegare/scollegare l'account della fat al psn...quindi credo che la soluzione sia più complicata del previsto...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dovresti formattare il disco e reinstallare il firmware della console
calcola che dovresti essere un po' pratico,
smontare il disco, metterlo dentro un pc, formattarlo in ntfs, rimontarlo e reinstallare il firmware completo tramite chiavetta usb...

Se hai una situazione chiara delle poche cose che ho scritto sopra, allora puoi procedere altrimenti dovresti cercare qualcuno che te lo faccia...

Se poi nello specifico cerchi il codice di errore su google troverai indicazioni in inglese e qualcuna in italiano
 

Alfio19

Nuovo Utente
8
0
Si ho visto che è la soluzione che consigliano per la maggiore...e fino a lì riesco tranquillamente...il mio dubbio sorto nelle ultime ore adesso è un altro : quando ho effettuato il backup dei dati o commesso qualche errore? Mi spiego meglio : nelle varie guide/consigli noto che la cartella nominata PS3 contiene la sottocartella SAVEDATA e poi i file coi nomi dei giochi salvati oppure i vari BLESetc etc...nel pennino invece mi ritrovo PS3>EXPORT>BACKUP>una cartella nominata con una serie numerica indicante la data di backup>diversi file.dat che suppongo siano i salvataggi dei vari giochi...x questo m'è sorto il dubbio...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
no se hai fatto tutto tramite PS i dati sono giusti

Il tuo è un problema di firmware e di HD...
Forse o il disco si è corrotto o il firmware si è corrotto
 

Alfio19

Nuovo Utente
8
0
Ok
Post unito automaticamente:

no se hai fatto tutto tramite PS i dati sono giusti

Il tuo è un problema di firmware e di HD...
Forse o il disco si è corrotto o il firmware si è corrotto
...e provando a formattare e reinstallare il fw taglio la testa al toro praticamente...ok perfetto...farò questo tentativo...tanto ormai provarle tutte nn mi costa niente
Post unito automaticamente:

👍grazie...non pensavo di riuscire a comunicare con qlcuno che potesse davvero aiutarmi...devo ricredermi...e avrei dovuto iscrivermi mooooolto tempo fà😅
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili