PROBLEMA Dati da M2 ad altra M2. Come fare?

Pubblicità

spinosauro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ragazzi, buon pomeriggio.

Ho bisogno di chiedervi un aiuto concreto. Ho necessità di cambiare la mia M2 perché è troppo piccola e si sta riempendo troppo. Ho deciso di passare ad una di 1 Tera. Mi sapreste dire come fare per passare tutti i file dalla vecchia alla "nuova" M2? Ho il problema che nella prima ci sono programmi vari, originali e acquistati e soprattutto il sistema operativo.

Please, come mi muovo?

usando un software di backup e facendo copia 1:1 dell'intero disco, ripristinando il backup sul nuovo disco
certi software di backup hanno anche la funzione "copia drive", senza avere solo la funzionalità di backup classica

se il pezzo cambiato è solo il disco, non vedo il problema, prova con EASEUS TODO BACKUP con la funzionalità "clona sistema"

Macrium reflect, scarichi la versione 30 giorni, dai la clonazione e sei a posto

Installi, scegli il disco da clonare, dove clonarlo e le partizioni, fa anche resize automatico in caso di dimensioni diverse tra sorgente e destinazione.
Se questo è macchinoso.
Vabbè di programmi simili ce ne sono mille ma ultimamente io preferisco Macrium, ha anche un valido recovery media dal quale poter usare vari strumenti di ripristino compreso un tool automatico per ricreare il boot di Windows.

tool per ricreare il boot di windows, funzionalità di macrium che ha salvato certe situazioni di pc di conoscenti ☺️

Ragazzi, grazie della risposta. Il problema è che non posso montare contemporaneamente entrambe le M2, perché non c'è lo spazio apposito. Come farei a clonare?

Ragazzi, grazie della risposta. Il problema è che non posso montare contemporaneamente entrambe le M2, perché non c'è lo spazio apposito. Come farei a clonare?
allora scegli un software di backup e piazza il software su una chiavetta usb usando la funzionalità apposita del software stesso

avviando il pc dalla chiavetta usb e crea file di backup dell'intero disco e salva il file di backup in una cartella specifica in un disco esterno con abbastanza spazio

poi sostituisci col disco nuovo e ripristina il tutto dal backup creato

allora scegli un software di backup e piazza il software su una chiavetta usb usando la funzionalità apposita del software stesso

avviando il pc dalla chiavetta usb e crea file di backup dell'intero disco e salva il file di backup in una cartella specifica in un disco esterno con abbastanza spazio

poi sostituisci col disco nuovo e ripristina il tutto dal backup creato
Oh mamma... non credo di essere in grado di farlo :(

Oltretutto ho 214 GB di roba e dovrei comprare un HD esterno solo per fare questa operazione... dannazioneee

Sempre con Macrium, puoi fare copia immagine del disco sorgente su disco esterno USB, avvii con il recovery media di macrium e il nuovo disco e fai il ripristino del file immagine. Ti serve un disco usb capiente e una pennina usb vuota

Pubblicità
Pubblicità
Indietro