Dati Bench SSD Corsair Force GT Bassi.

Pubblicità

Il Palombaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi, ho fatto un benchmark per uno degli SSD che ho:

Corsair Force GT 90GB

Vi sembra normale questo valore :nunu:?

dapost.webp

Per i sandforce 2 (il GT è un Sandforce 2) devi usare ATTO che utilizza dati COMPRIMIBILI per il bench e non AS SSD che utilizza dati non comprimibili. Rifai il test con ATTO e facci sapere...

E senti una cosa Vizard, tempo fa feci un bench con un tool di cui adesso non ricordo il nome, mi stava costantemente sotto i 200 MB/S.

Mi ero allarmato, perché da quanto ho capito tale valore è ben al di sotto di valori ritenuti da "SATA III", somigliavano di più ai SATA II. Tra l'altro, questa cosa succedeva anche sull'altro SSD che ho, un Octane OCZ (OCZ, che ho capito che tu non approvi molto XD).

Ricordo che l'octane con quel benchmark mi dava 249 MB/S mentre questo Corsair era 199 MB/S.

Che tu sappia, (ti vedo molto esperto), questi dati, come sono spiegabili?

Entrambi Sandforce 2. Questo controller è una "bomba" coi dati comprimibili (probabilmente il più performante con questo tipo di dati), ma con dati non comprimibili il risultato peggiora. Con i SandForce2 la velocità dipende principalmente dal tipo di nand che montano e dalle (poche) modifiche al firmware che la LSI (se non ricordo male sono suoi i SandForce) ha permesso di fare al costruttore.

Hmmmm ho capito.

Senti, cosa mi consigli per giocare?

Noto ad esempio che per quanto io usi gli ssd di cui ti ho parlato, in battlefield 3 allo start di una mappa c'è un secondo in cui le texture si vede proprio che "popolano" l'ambiente a ondata.

Avresti qualche consiglio su quale SSD sia migliore per i giochi?:ok:

Strano, gli SSD non dovrebbero influenzare in alcun modo i giochi a parte il caricamento delle mappe/texture (accelerandole e non facendole andare a scatti). Dovresti chiedere a qualcuno che ha un SSD e gioca "spesso" (io sono un quello che potremmo definire un "occasional gamer", e ti assicuro che non gioco a sparatutto, quindi non ho esperienza in questo ambito).

No, non dovrebbe farlo, prova a installare il gioco su disco meccanico (sempre che il tuo pc ne ha uno in dotazione) e vedi se così il problema è legato al caricamento da SSD oppure è una costante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro