Datemi un consiglio: Passo a Win 10 ?

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
55
Ciao ragazzi. Cerco di farla + breve possibile. Ho win 7, i5 4590, 8gb ram, gtx 970, e mobo h97 pro4. Ovviamente uso il pc essenzialmente per gaming e da un po' di settimane ho la notifica per passare a win 10. Per le mie esigenze strettamente di Gaming, converrebbe o no?
Ci sono dei pro e contro?
L'installazione di win 10 mi comporterebbe la perdita o il dover re-installare giochi o programmi (steam, ecc)
Se passo a win 10 tramite questa notifica che ho, praticamente che succede?

Ciao ragazzi. Cerco di farla + breve possibile. Ho win 7, i5 4590, 8gb ram, gtx 970, e mobo h97 pro4. Ovviamente uso il pc essenzialmente per gaming e da un po' di settimane ho la notifica per passare a win 10. Per le mie esigenze strettamente di Gaming, converrebbe o no?
Ci sono dei pro e contro?
L'installazione di win 10 mi comporterebbe la perdita o il dover re-installare giochi o programmi (steam, ecc)
Se passo a win 10 tramite questa notifica che ho, praticamente che succede?

io te lo consiglio il passaggio i se i giochi sono molto vecchi e girano sotto steam o Origin ecc allora non ci dovrebbero essere grossi problemi

io te lo consiglio il passaggio i se i giochi sono molto vecchi e girano sotto steam o Origin ecc allora non ci dovrebbero essere grossi problemi

windows 7 è più compatibile con i giochi rispetto a windows 10 , non ti convien aggiornar
Purtroppo a breve il passaggio sarà obbligato causa dx12....
Anche se delle 12 ne sfrutteranno si e no 5 o 6

XD

Le performance sono più o meno le stesse , il problema è che alcuni giochi possono avere problemi di instabilità dovuti alla compatibilità , almeno ho avuto il dispiacere di sentire questo , io personalmente non riesco a cambiare per me windows 7 è come windows xp di un tempo :sisi:

Si chiama progresso tecnologico... Prima o poi il passaggio lo dovrai fare se prendi GPU che supportano dx12 e il supporto a w7 verrà terminato...
Io personalmente il passaggio l'ho fatto e non ho trovato nulla che mi abbia fatto piangere xD

A me non vanno 3/4 della mia libreria dei giochi su windows 10 :sisi:
Su molti ci sono ancora problemi che sicuramente rimangono , e lo so il deficit delle dx 12 lo posso sentire anche adesso visto che rpcs3 e dolphin già utilizzano le dx12 , comprerò un altro hard disk per metterci su windows 10

A me non vanno 3/4 della mia libreria dei giochi su windows 10 :sisi:
Su molti ci sono ancora problemi che sicuramente rimangono , e lo so il deficit delle dx 12 lo posso sentire anche adesso visto che rpcs3 e dolphin già utilizzano le dx12 , comprerò un altro hard disk per metterci su windows 10
Boh non so..io per ora ho 40 giochi ..ne ho provati circa 20 e per ora zero problemi.. C'è da dire però che io con w7 non ci ho mai giocato... Questo PC gaming che ho l'ho assemblato con w10 direttamente

straquoto. a me 10 non piace per niente. stanno spingendo troppo verso casa Apple cercando di limitare al minimo il controllo da parte dell utente (pannello di controllo nascosto chissà dove. aggiornamenti automatici senza poter sapere che merd@ installa ecc )

veramente è tutto accessibile. basta fare cambia icone sul desktop che hanno imboscato è vero ma ci si arriva... altrimenti è anche possibile controllare gli aggiornamenti da impostazioni da li puoi vedere e decidere cosa o non installare... prima di sparare informiamoci e poi si critica.

Ma se procedo utilizzando l'icone di win 10 che mi esce in basso praticamente parte conl'installazione? Quanto ci vuole più o meno?
Mi sembra strano che il passaggio a un nuovo os non comporti la perdita di nessun programma installato con win 7

Si ma un installazione pulita del sistema è comunque quasi sempre una miglior soluzione , poi vedi tu , e senti anche il parere altrui prima di effettuare qualcosiasi cosa

veramente è tutto accessibile. basta fare cambia icone sul desktop che hanno imboscato è vero ma ci si arriva... altrimenti è anche possibile controllare gli aggiornamenti da impostazioni da li puoi vedere e decidere cosa o non installare... prima di sparare informiamoci e poi si critica.

Ma questo lo so.. il problema è che debba essere tu ad andartele a trovare.... non mi piace sta cosa, mi puzza sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro