Date un'occhiata a questa tecnologia...

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Ciao a tutti, come molti anche io vorrei un notebook/netbook in grado di far le cose che fa un notebook ma ridotto allo spazio di un netbook (sogno sempre un portatilino da 13pollici tipo l'ultimo toshiba satellite T130:love:) tuttavia questi device per quanto buoni tendono a durare poco come batteria.. Si ok 8-10 ore..:sisi: Ma sotto utilizzo intensivo molto meno.. La soluzione c'è già!!! La sanno già sti maledetti!!! Mi ha fatto venire una rabbia! Dovrebbero convertire la tecnologia già domani per poi implementarla sempre più! Tutto il mio astio è nato dal link che ho postato sotto! La tengono nel cassetto sti maledetti!

L?era del colore si avvicina / 2 | eBookReaderItalia

Ci metti un SSD da 40GB quello schermo con tecnologia che non consuma na cippa, magari un procetto come dice nella rece che si autostoppa quando non serve e vivi felice e contento senza consumare nulla!!! Una ricarica ogni 1-2settimane ci faremmo!!!:love:

Non possono tenermi lontano una cosa così meravigliosa mettendo in commercio cose già morte......:nono: Maledetti..:nono:

Provvedo subito a farti passare l'arrabbiatura, così dormi tranquillo. :)

1) Da quel che ho letto si parla di tecnologie in sviluppo, quindi perché dovrebbe essere in commercio? Hai presente quanti anni passano dalla fase di ricerca a quella di sviluppo a quella di produzione su larga scala?

2) L'efficienza energetica è un tema relativamente recente ma su cui oggi mi sembra si punti sempre di più. CPU, GPU ecc. hanno performance/watt sempre più alte e consumi in idle sempre più bassi. (nVidia fermi è l'eccezione :asd: )

3) Processori a basso consumo esistono già: CULV, i nuovi iX ultra-low voltage, per arrivare agli Atom. Gli iX hanno grafica integrata permettendo di non utilizzare grafica discreta. Le ATI 5xxx hanno consumi in idle relativamente limitati.

4) Ci sono motivi elettronici per cui i componenti consumano anche se non fanno nulla. Si può diminuire lo spreco ma c'è sempre un limite fisico.

5) Dubito fortemente che gli schermi di cui parli abbiano le stesse caratteristiche (es. reattività) dei pannelli LCD comuni. Un conto è un e-reader, un conto un notebook. Stanno lavorando anche sugli OLED che dovrebbero avere ottime caratteristiche e consumi bassissimi. In effetti esistono già. Il difetto? Costano migliaia di euro.

6) Processori e soprattutto schede video non sono mai completamente in idle. Possono ridurre l'attività ma non spegnersi.

7) 2 settimane di autonomia? Neanche nei tuoi sogni più rosei. :asd: Prendiamo un netbook a bassissimo consumo, con le tecnologie di cui parli tu, in idle (wireless spenta). CPU: 0.5w. GPU: 0.5w. Schermo: 1w. RAM: 0.5w. Scheda madre: 0.5w. SSD, vari ed eventuali: 0.5w. 3.5 watt complessivi, mica male, no? Bene, mettici una batteria 6 celle da 60Wh, e che autonomia hai? 17 ore. Arrivarci...

Anche sulle batterie c'è molto da lavorare.

Provvedo subito a farti passare l'arrabbiatura, così dormi tranquillo. :)

1) Da quel che ho letto si parla di tecnologie in sviluppo, quindi perché dovrebbe essere in commercio? Hai presente quanti anni passano dalla fase di ricerca a quella di sviluppo a quella di produzione su larga scala?

2) L'efficienza energetica è un tema relativamente recente ma su cui oggi mi sembra si punti sempre di più. CPU, GPU ecc. hanno performance/watt sempre più alte e consumi in idle sempre più bassi. (nVidia fermi è l'eccezione :asd: )

3) Processori a basso consumo esistono già: CULV, i nuovi iX ultra-low voltage, per arrivare agli Atom. Gli iX hanno grafica integrata permettendo di non utilizzare grafica discreta. Le ATI 5xxx hanno consumi in idle relativamente limitati.

4) Ci sono motivi elettronici per cui i componenti consumano anche se non fanno nulla. Si può diminuire lo spreco ma c'è sempre un limite fisico.

5) Dubito fortemente che gli schermi di cui parli abbiano le stesse caratteristiche (es. reattività) dei pannelli LCD comuni. Un conto è un e-reader, un conto un notebook. Stanno lavorando anche sugli OLED che dovrebbero avere ottime caratteristiche e consumi bassissimi. In effetti esistono già. Il difetto? Costano migliaia di euro.

6) Processori e soprattutto schede video non sono mai completamente in idle. Possono ridurre l'attività ma non spegnersi.

7) 2 settimane di autonomia? Neanche nei tuoi sogni più rosei. :asd: Prendiamo un netbook a bassissimo consumo, con le tecnologie di cui parli tu, in idle (wireless spenta). CPU: 0.5w. GPU: 0.5w. Schermo: 1w. RAM: 0.5w. Scheda madre: 0.5w. SSD, vari ed eventuali: 0.5w. 3.5 watt complessivi, mica male, no? Bene, mettici una batteria 6 celle da 60Wh, e che autonomia hai? 17 ore. Arrivarci...

Anche sulle batterie c'è molto da lavorare.

Si vabbè 2 settimane era per dire..:lol:

Oltre che quotare Nicholas posso dirti che sicuramente hanno già diverse soluzioni, ma le case produttrici non hanno sempre guadagno a darti tutto subito, perchè se mettessero in commercio un pc del genere il prezzo degli altri crollerebbe e venderebbero a margine 0 o anche in negativo... quindi fanno tutto con calma stando anche al passo con la concorrenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro